CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 17 ottobre 2017

Al via Snack News, il videogiornale per la generazione Z


PARTE DOMANI UNA NUOVA INIZIATIVA DI DIVULGAZIONE DI BOCCONI E CORRIERE DELLA SERA. 
PER ANDARE OLTRE L'ECONOMIA E COMPRENDERE L'ATTUALITA'. 
NELLE PRIME TRE PUNTATE: STARTUP, YOUTUBER E CALCIATORI

17/10/2017 - Università Bocconi e Corriere della Sera presentano Snack News, una serie di pillole video rivolte ai giovani delle scuole superiori nate con il proposito di spiegare in modo semplice e chiaro gli avvenimenti del momento in campo economico, tecnologico e di innovazione.

Con questo format Bocconi e Corriere della Sera sperimentano un nuovo modo di comunicare pensato e creato per un pubblico giovane, esposto come mai prima d'ora al flusso continuo delle notizie e proprio per questo bisognoso di un'informazione che sia seria ma non seriosa, autorevole e allo stesso tempo accessibile.

In ogni puntata di due minuti ciascuna si affronta un tema all'ordine del giorno analizzandolo sotto vari aspetti, per far capire come l'economia sia una scienza che riguarda moltissimi ambiti della vita di tutti i giorni. 

Il linguaggio diretto cattura lo spettatore, anche grazie all'inserimento di immagini, gif animate e parole chiave.

Alla conduzione ci sono tre giovani giornalisti, Paolo De Cristina, Diana Cavalcoli e Michela Rovelli, coordinati dal vicedirettore Daniele Manca e dal caporedattore Marco Castelnuovo. 

In ogni puntata interviene un professore della Bocconi sempre diverso a seconda del tema trattato. 

Le prime tre, su come costruire una start up, i calciatori come brand e la professione di youtuber, saranno online da mercoledì 18 ottobre sul sito e sui social del Corriere della Sera e dell'Università Bocconi e al link snacknews.it; le successive verranno pubblicate ogni lunedì, mercoledì e venerdì.

Mercoledì 18 ottobre il progetto verrà presentato dal vicedirettore del Corriere della Sera Daniele Manca agli studenti dei principali licei milanesi. 

Dopo i saluti del direttore Luciano Fontana e del Rettore dell'Università Bocconi Gianmario Verona s i succederanno tre tavole rotonde: la prima "Educazione e cultura, il management dello sport", con Marco Castelnuovo, Dino Ruta, professore di economia dello sport all'Università Bocconi e Javier Zanetti, vicepresidente dell'Inter; la seconda "I social media e gli influencer", con la youtuber Tia Taylor, Gaia Rubera, professoressa di social media marketing dell'Università Bocconi e Diana Cavalcoli; la terza "Il bello delle start up" con Alberto Dalmasso, amministratore delegato di Satispay, Alfonso Gambardella, professore di Economia e gestione delle imprese dell'Università Bocconi, Marco Castelnuovo e Michela Rovelli. 

Saluti conclusivi del presidente e amministratore delegato di RCS MediaGroup Urbano Cairo.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *