CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 24 ottobre 2017

Web & ICT. A SMXL Milano, gli 80 GURU del Digital Marketing

SMXL presenta i GURU del Digital Marketing
80 esperti di livello internazionale, alcuni per la prima volta in Italia: saranno a Milano dal 13 al 15 novembre per SMXL 2017

Milano, 24 ottobre – Sentiamo parlare di Digital Marketing ogni giorno: nessuna azienda può più farne a meno se vuole essere presente e riconosciuta nel mondo, visto che il mondo è ormai digitalizzato. In Italia, però, manca una vera e propria cultura. 

Chi conosce veramente il lavoro dei GURU che, dall'estero, ci insegnano "il mestiere"? Chi ricorda i nomi degli autori dei testi che prendiamo come riferimento per pianificare una strategia, imparare a ottimizzare o a usare gli strumenti Analytics?

Anche per questo, per diffondere in Italia una vera cultura del Digital Marketing, torna a Milano dal 13 al 15 novembre SMXL Milan (Search & Social Media Conference e Expo), la 3 giorni di formazione condotta dai massimi esperti di marketing a livello mondiale.

L'edizione 2017 si annuncia la più grande e ambiziosa di sempre con ben 6 sessioni parallele di formazione, 10 keynote speaker, una line-up di 80 speakers, gli XL workshop, le masterclass, i site clinics e i Search Awards con la premiazione delle migliori campagne di marketing. 

Ma allora chi sono i GURU del Digital Marketing che condurranno i partecipanti in queste oltre 100 ore di formazione? 

Rand Fishkin: founder e Deus ex machina di MOZ, una delle più note piattaforme di SEO, Fishkin è oggi citato nei primi posti in tutte le classifiche dei top influencer e guru di marketing del pianeta. Noto anche come"the Wizard", è co-autore di 2 best seller sul SEO, co-fondatore di Inbound.org e membro del  consiglio di amministrazione di Haiku Deck. Attualmente è al lavoro su un nuovo libro per Penguin/Random 
House sugli alti e i bassi della "startup culture".

Hana Abaza: nonostante la sua laurea in discipline finanziarie, Hana Abaza ha sempre desiderato un futuro lontano dalle finanze aziendali. Ha così intrapreso un percorso di studi nel marketing e ha iniziato la sua carriera gestendo il marketing per una catena di scuole di arti marziali. Ora Abaza è responsabile marketing di Shopify Plus, piattaforma commerciale progettata per la grande distribuzione, ed è una delle voci più autorevoli a livello mondiale nel campo del marketing.

Bryan Eisenberg: è autore dei best-seller "Call to action", "Siate come Amazon" e co-autore del testo "Buyer Legends, The Executive Storyteller's guide". Oltre a questo è collaboratore del Wall Street Journal, di Business Week, USA Today e New York Times. Eisenberg èun'autorità riconosciuta a livello internazionale e un pioniere nel marketing online.È stato riconosciuto come uno dei Top 10 User Experience Gurus dai membri di eConsultancy, come Retail Influencer da LinkedIn e come uno dei Top 25 Marketers  degli iMedia.

Karl Gilis: è il numero 3 nell'elenco degli esperti di conversion optimization più influenti al mondo; per questo è richiesto come relatore alle principali conferenze internazionali sul tema. Prima di diventare un Guru Gilis è stato fondatore dell'agenzia webdesign Netsign, fondatore della content company Webtelligence per poi diventare fondatore insieme a Els Aerts di AGConsult.

Questi sono solo alcuni degli 80 speaker confermati a SMXL 2017, ma potremmo citarne molti altri, come Krista Seiden e Adam Singer, tra i più notiAdvocate Analyst di Google; Jeremy Abbett, former Google Creative Evangelist, Mike King e Bill Hunt, tra i massimi esperti SEO al mondo, Geier ove Pedersen, ideatore di alcune tra le campagne social media di maggior successo a livello internazionale e tanti altri ancora.

Meritano una nota anche i chairman di questa edizione, due vecchie conoscenze di SMXL, Sante Achille, Search Marketing Consultant, unvero pioniere del web marketing, settore in cui opera dal 1998. 

E Gianpaolo Lorusso, founder di ADworld Experience, che sarà Chairman dell'eMetrics Milan Summit, l'evento di riferimento su Web Analytics, Optimization e Conversion Marketing, co-localizzato con SMXL.
Per questa edizione SMXL vanta un format innovativo e interattivo studiato per offrire ai partecipanti l'esperienza formativa più aggiornata ed evoluta al mondo. 50 track session, l'ambientazione nel centro congressi più grande di Europa, 3 giorni in uno spazio dedicato di oltre 8.000 mq, sessioni di networking, spazi espositivi, speaker e platea internazionale come in nessun altro evento attualmente in Italia

Tra i tanti temi affrontati:Social media Marketing, Search Engine Optimization,Search Engine Advertsing, Web Analytics, Conversion Rate Optimization, Digital Marketing, Programmatic Marketing, PPC, Inbound Marketing, Mobile eInfluencer Marketing.
In Italia SMXL è organizzato da Business International – Fiera Milano Media SpA con il supporto di numerosi partner italiani ed esteri tra cui: Bing, DeepCrawl, Rising Media, Salesforce, SiteGround, Majestic SEO, Screaming Frog, Smec e ad altri ancora.

Business International – Fiera Milano Media
Business International dal 1987 è protagonista in Italia nell'ambito della informazione, formazione e consulenza per le aziende. Dal 2011 è una divisione di Fiera Milano Media, la media company del Gruppo Fiera Milano, il maggiore operatore fieristico italiano e uno tra i maggiori al mondo. Fiera Milano Media ha l'obiettivo di sviluppare sistemi di relazioni di business, utilizzando soluzioni informative, formative, di comunicazione, analisi di mercato e servizi di marketing, mediante un sistema multimediale che integra i mezzi tradizionali con i nuovi media. Grazie all'esperienza consolidata nell'ideazione e realizzazione di eventi istituzionali e di management, Business International propone ogni anno oltre 150 tra Conferenze, executive meeting, seminari, workshop e percorsi di formazione rivolti a manager di imprese italiane e multinazionali ed offre un ventaglio di soluzioni di networking per consolidare ed aggiornare il proprio sistema di relazioni professionali. Sempre in ambito Digital Marketing & New Media, oltre agli Annual internazionali come SMXL e IES, Business International è l'organizzatrice in esclusiva della Social Media Week di Roma e Milano che si svolge ogni anno in 5 continenti.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *