CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 2 ottobre 2017

Cesvi lancia la nuova Campagna Lasciti “Sarai la forza dei sogni di migliaia di bambini”

Risultati immagini per Cesvi Campagna Lasciti Sarai la forza dei sogni di migliaia di bambini
Fare testamento a favore dell’Ong aiuterà a dare un futuro ai piccoli meno fortunati


“Entra nei sogni dei bambini e aiutali a realizzarli”: è questo il concept creativo della nuova campagna lasciti del Cesvi, ideata da Atlantis Company.

“Sarai la forza dei sogni di migliaia di bambini” è una campagna advertising multi soggetto, nata con l’obiettivo di far comprendere a ognuno di noi che il testamento è il modo migliore per dare forza ai sogni dei bambini, soprattutto di quelli meno fortunati; un prezioso atto d’amore che permette di continuare a vivere anche dopo la morte.

Ma quali sono i sogni dei bambini che Cesvi sostiene da oltre trent’anni? Diventare un medico, una ballerina, un pilota: è grazie al testamento di persone sensibili e generose che sarà possibile realizzare desideri come questi e continuare a essere parte della loro esistenza.

Nel 2007, Cesvi ha avviato una campagna di sensibilizzazione sull’opportunità di fare un lascito testamentario all’organizzazione. Da allora le richieste di informazioni sul testamento solidale all’Ong  sono cresciute del 10% ogni anno, con un picco di richieste negli ultimi due anni. Un trend che è segno della crescente fiducia delle persone nei confronti dell’organizzazione bergamasca. Nel corso degli anni, Cesvi ha ricevuto numerosi lasciti che hanno consentito di sostenere progetti concreti di lotta alla povertà e sviluppo sostenibile.

Gli italiani sono sempre più attenti a questo tema. Stando infatti ai numeri sono oltre 32 milioni le persone che hanno sostenuto nell''ultimo anno una causa benefica. A livello nazionale, secondo l’ultima ricerca effettuata da Eurisko nel 2016, il 14% degli italiani ha già fatto (3%) o intende fare un lascito solidale (11%) e, in particolare, oltre una persona (o una coppia) senza figli su 4 (27%)è orientata a lasciare parte del proprio patrimonio a una o più associazioni nel proprio testamento.

Da una stima elaborata dall''Osservatorio Fondazione Cariplo, potenzialmente da qui al 2030, la propensione degli italiani verso il lascito solidale continuerà a salire: circa 420.000 famiglie italiane utilizzeranno il testamento solidale per lasciare in beneficenza parte del proprio patrimonio. Così facendo, il Terzo Settore, potrà contare su circa 129 miliardi di euro provenienti da eredità e lasciti.

“È una grande emozione scoprire la generosità e l’amore di tante persone che riescono a dare forza ai sogni dei bambini, realizzandoli e porgendo loro una speranza di vita, afferma il Presidente del Cesvi, Giangi Milesi. I lasciti solidali rappresentano per noi le ali ai sogni di migliaia di bambini che vivono in condizioni precarie e che da oltre trent’anni sosteniamo con passione e amore per garantire loro un futuro migliore. Un sogno che si realizza è per sempre nel cuore di chi lo vivecontinua il Presidente Milesi. Inserire un lascito per il Cesvi nelle ultime volontà, significa aiutarci a continuare ad operare nelle aree del mondo segnate dall’estrema povertà, dove i bambini sono le prime vittime della fame e dell’abbandono. I fondi raccolti con i lasciti testamentari ci permettono di lottare per un mondo senza guerre e ingiustizie, dove tutti i bambini possano andare a scuola e ogni mamma si possa prendere cura dei suoi figli, conclude Giangi Milesi”.

Le storie meravigliose di Rosa e Rodolfo, sono solo due toccanti testimonianze di persone che nella loro vita hanno deciso fi fare un lascito testamentario al Cesvi per ridare un sorriso ai bambini ai quali la povertà ha negato un futuro.

Rodolfo, volato in cielo troppo presto, ha deciso di lasciare parte dei suoi beni ai bambini della Casa del Sorriso di Harare, in Zimbabwe. Rosa, per tutta la vita, ha sempre sostenuto i progetti educativi in Africa del Cesvi e nel suo testamento ha deciso di “donare un sogno” ai bambini delle Case del Sorriso in Brasile.

Oltre all’advertising, la campagna prevede la realizzazione di una brochure informativa e di video interviste realizzate ai donatori Cesvi, durante le quali è stato chiesto loro i sogni della loro infanzia e come aiutare a realizzare quelli dei bambini meno fortunati.

Visita il sito e richiedi la guida:
https://www.cesvi.org/sostienici/testamento-solidale-e-lasciti/



Cesvi (www.cesvi.org) è un'organizzazione umanitaria italiana laica e indipendente (Fondazione di partecipazione ONLUS), fondata nel 1985 a Bergamo. 

Opera in tutti i continenti per affrontare ogni tipo di emergenza e ricostruire la società civile dopo guerre e calamità. Realizza progetti di lotta alla povertà e iniziative di sviluppo sostenibile, facendo leva sulle risorse locali e sulla mobilitazione delle popolazioni beneficiarie. 

In Italia è stata la prima associazione premiata con l’Oscar di Bilancio per la sua trasparenza nel 2000, importante riconoscimento ottenuto per la seconda volta nel 2011.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *