CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 24 ottobre 2017

Il gruppo IPG "comunica" per Alfasigma

Il gruppo IPG al fianco di Alfasigma per le attività di comunicazione 2018
 
Initiative si aggiudica il Media e McCANN Worldgroup la Creatività

Milano, 23 Ottobre 2017 – Lo scorso agosto, a seguito dell'integrazione di Alfa Wassermann di Sigma-Tau, è nato Alfasigma, il quarto gruppo farmaceutico italiano con marchi leader sul mercato OTC.

Con l'obiettivo di identificare i partner di comunicazione più idonei e capaci di accompagnare Alfasigma nell'ambizioso percorso di sviluppo che lo attendono, è stata attivata una consultazione in ambito media e creativo.
Initiative, network di comunicazione globale del gruppo IPG Mediabrands, già al fianco di Alfa Wassermann negli ultimi 5 anni, ha vinto la gara per la parte media a cui hanno partecipato anche MEC, agenzia incumbent sui prodotti del portafoglio ex Sigma Tau e OMD.

Per la parte creativa, è stata aperta una consultazione per i brand NeoBorocillina® e Dicloreum® ed è stata McCANN Worldgroup ad affermarsi nella competizione. Alla consultazione creativa hanno partecipato anche Serviceplan Group, agenzia uscente sui brand in gara e Leo Burnett.
Andrea Sinisi, General Manager Initiative, ha commentato: "Siamo felici ed orgogliosi di essere stati selezionati come partner Media unico di Alfasigma e siamo consci che sarà un percorso evolutivo molto sfidante, ma anche molto stimolante. Negli anni già trascorsi assieme abbiamo maturato un grande bagaglio di conoscenza ed abbiamo avuto modo di apprezzare non solo l'elevata caratura professionale del team ma anche quella umana. Visti questi presupposti siamo quindi impazienti di partire per questa nuova avventura e dare il massimo per continuare a dare il nostro contributo ad un gruppo oggi ancora più importante nel panorama del Consumer Healthcare".

Con la nascita del gruppo Alfasigma si sono venuti a creare i presupposti per una accelerazione verso un metodo di lavoro sempre più integrato per supportare le Brand del gruppo tra le quali ricordiamo Dicloreum®, NeoBorocillina®, BIOCHETASI®, YOVIS®, KETODOL®, solo per citare i più attivi in comunicazione.
Giuseppe Caiazza, CEO IPG Mediabrands / McCANN Worldgroup ha commentato: "Sono particolarmente felice che, ancora una volta, la nostra modalità di lavoro collaborativa e completamente integrata, abbia prodotto benefici tangibili per un cliente così importante per noi, come Alfasigma, che ha deciso pertanto, non solo di riconfermare, bensì di allargare ulteriormente la partnership con noi".
About Initiative           
Initiative è un network globale di comunicazione, parte di IPG Mediabrands, media holding leader a livello mondiale e parte di Interpublic Group (NYSE, IPG). Per affrontare le sfide di mercato con i propri clienti Initiative punta su quattro valori: velocità, coraggio, determinazione e semplicità. Velocità e reattività alle trasformazioni nel mondo del business; Coraggio nell'affrontare le questioni fondamentali; Determinazione nell'identificare punti di vista rilevanti supportati dalle nostre conoscenze ed esperienze e costantemente impegnati a semplificare la crescente complessità del marketing. 

Questo approccio permea i nostri team, è supportato da strumenti proprietari leader nel mercato, dai nostri processi e dal metodo di lavoro. In Initiative lavorano più di 2500 professionisti, in 94 uffici distribuiti in 73 Paesi, che gestiscono complessivamente circa 14 miliardi di dollari annui. 

L'offerta di Initiative oggi include i seguenti servizi nell'area della comunicazione: consumer research, market insight, strategia, analytics, planning & buying, digital communication, creazione di branded content, servizi di accountability, social media strategy & communication management.
About McCANN Worldgroup
Agenzia di comunicazione leader nel panorama mondiale, fornisce una combinazione tra creatività, visione strategica e innovazione a livello globale, regionale e locale all'interno di ciascuno dei cento e più paesi in cui opera. McCann crede molto nell'integrazione tra i professionisti che lavorano al suo interno. 

L'agenzia guida i clienti nella crescita dei propri brand attraverso disciplina, mezzi di comunicazione e tecnologia.


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *