CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 3 ottobre 2017

Va in onda Inodorina: fino a novembre un ricco piano di comunicazione su radio e periodici.



Forte della partnership con Manzoni Advertising, la linea di punta di Pet Village per l'igiene si fa conoscere ad un pubblico sempre più ampio, grazie ad appuntamenti fissi su Radio Capital e alla campagna pubblicitaria su settimanali e mensili cartacei.


Una campagna promozionale a 360 gradi, quella attuata da Inodorina per aumentare la brand awareness ed entrare in contatto diretto con i consumatori.

A cominciare dalla collaborazione con Pet Carpet di Radio Capital: Inodorina e Pet Village sono le protagoniste di spot, interviste e contenuti realizzati per presentare al pubblico la ricca gamma di salviette umidificate, shampoo e prodotti per la pulizia e la profumazione di cani, gatti e degli ambienti.

Importanti investimenti anche nel settore della carta stampata: grazie all'accordo stretto con Manzoni Advertising, proseguirà fino a novembre la campagna che vede Inodorina presente su importanti riviste e periodici, come Il Venerdì, Ok Salute e D di La Repubblica, comunicando così ad un vasto pubblico tutte le novità e le specifiche dei prodotti di Inodorina.

A completamento del piano di comunicazione figurano gli investimenti in campo social e digital - inclusi i contenuti promossi sul portale di De Agostini, DeabyDay - finalizzati a massimizzare la conoscenza del marchio e a raggiungere il pubblico più giovane.

In questi mesi Inodorina ha anche rinnovato il suo look: tutte le confezioni dei prodotti, dalle linee per l'igiene dei pet a quella per la pulizia della casa, si presentano oggi nell'inconfondibile Power Pink, di grande impatto a scaffale e di immediato richiamo per le donne, da sempre tra le principali estimatrici del brand.

D'altra parte l'attenzione al dettaglio e la capacità di anticipare le tendenze sono alla base del successo di Inodorina. 

Un successo che inizia ad affermarsi oltre i confini nazionali, a partire da Paesi come Spagna, Portogallo, Grecia, Malta, Croazia, Polonia, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca e Malesia. Sono stati evasi anche i primi ordini in Arabia Saudita e attivati i contatti in Cina e Stati Uniti.

A quota 5% del fatturato complessivo di Inodorina, il mercato estero registra a luglio 2017 una crescita del 70% su base annua, certamente un ottimo dato tendenziale.


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *