Ora, Nuvenia rinnova la fiducia a trnd con una nuova campagna per Nuvenia Sottilissimo.
Uno studio* dimostra come la comunicazione cross-mediale aumenti in modo esponenziale l'awareness del marchio e l'intenzione all'acquisto:
- Una consapevolezza del marchio si raddoppia rispetto ad un approccio puramente classico
- La disponibilità all'acquisto aumenta di quasi il 200 per cento.
Milano, 15 ottobre 2017 – Provato e raccomandato da 9 donne su 10**. È questo che Nuvenia ha deciso di comunicare sulle confezioni dei propri assorbenti Nuvenia Rolla Pressa e Via™ e in uno spot pubblicitario andato in onda tra maggio e luglio 2017 sia in TV, sui principali canali italiani, che online con oltre 9,9 milioni di visualizzazioni complete e ottimi risultati in termini di reach e click generati che hanno superato le aspettative.
Il dato arriva direttamente da una campagna svolta insieme a trnd nel 2015, i cui risultati sono stati talmente positivi da essere trasformati in una comunicazione efficace e d'impatto. Proprio come vuole la tv.
È la prima volta che i dati di una campagna di trnd approdano in televisione, un debutto che dimostra il successo dell'integrazione delle campagne trnd nel marketing mix delle aziende e che rafforza la comunicazione del prodotto arricchendola di un dato sempre più fondamentale nel marketing: l'approvazione dei consumatori.
La campagna, svoltasi nell'ottobre 2015, prevedeva il coinvolgimento di 4.000 donne in un progetto di Word-Of-Mouth e di test degli assorbenti Nuvenia Rolla Pressa e Via™.
Il risultato? Partecipanti entusiaste della qualità degli assorbenti e pronte a raccomandarli alle amiche. Un vero e proprio successo: 9 donne su 10 raccomandano Nuvenia Rolla Pressa e Via™*. E il risultato viene trasformato in claim pubblicitario.
Oggi, Nuvenia rinnova la fiducia a trnd con una seconda campagna questa volta dedicata al nuovo proteggi slip Nuvenia Sottilissimo, ancora più sottile e confortevole, realizzato con materiale traspirante e caratterizzato da ProSkin Formula con delicato acido lattico, noto per mantenere bilanciato il pH intimo.
Il team delle partecipanti, composto da 1.600 donne iscritte alla community trnd accuratamente selezionate secondo il target stabilito dall'azienda, è stato annunciato il 21 settembre e si trova ora alle prese con la missione del progetto: provare questa novità di Nuvenia attraverso uno starter kit (contenente una confezione del prodotto, 30 buoni sconto e 20 mini-kit da distribuire), parlarne con le amiche e riportare le loro opinioni e le loro proposte di miglioramento.
Ma non solo: grazie a una Guida del Progetto ricca di informazioni utili, potranno divertirsi con le amiche a sfatare alcuni falsi miti sui proteggi slip e far conoscere loro la nuova app "Agenda di Nuvenia", una soluzione facile e "smart" per non farsi cogliere impreparate dall'arrivo del ciclo.
Nuvenia decide così di continuare a collaborare con i consumatori affidandosi all'esperienza di trnd: "Siamo rimasti talmente soddisfatti dei risultati raggiunti da trnd che abbiamo deciso di inserirli nella nostra comunicazione pubblicitaria. L'opinione dei consumatori per noi è importantissima: vogliamo ascoltarli e capire cosa pensano del nostro prodotto. Il fatto che Nuvenia Rolla Pressa e Via™ abbia suscitato grande entusiasmo ci ha spinti a comunicarlo attraverso la tv e attraverso appositi bollini applicati sulle confezioni. E ora si riparte con una nuova campagna con Nuvenia Sottilissimo, certi che replicheremo il successo grazie a trnd, dichiara Silvia Schirinzi, Brand Manager di Nuvenia.
Di certo, la scelta di Nuvenia di integrare i risultati della campagna trnd alla propria comunicazione ATL è stata strategica. Secondo uno studio* effettuato da trnd in collaborazione con la European University Viadrina di Francoforte sull'Oder e con ifwom – the Institute for Marketing and Word-Of-Mouth Research, la comunicazione cross-mediale aumenta in modo esponenziale l'awareness del marchio e l'intenzione all'acquisto.
Lo studio ha dimostrato che nei consumatori raggiunti sia attraverso i canali media classici sia attraverso una campagna WOM (Word-Of-Mouth), si riscontra una consapevolezza del marchio più che raddoppiata rispetto ad un approccio puramente classico. La disponibilità all'acquisto è aumentata anche di quasi il 200 per cento.
Così si è espressa Milvia Bonvicino, Managing Director di trnd: "Il fatto che Nuvenia abbia utilizzato i dati della nostra campagna in uno spot pubblicitario non può che renderci orgogliosi. In Italia, si tratta della prima volta che i risultati di una campagna di trnd arrivano in televisione: per noi è la dimostrazione che le nostre campagne siano il migliore degli strumenti possibili per rafforzare la comunicazione di marca. Del resto, chi meglio del consumatore stesso può dire se un prodotto è valido o meno? Per noi, non c'è nulla di più convincente dell'opinione sincera e diretta dei consumatori. Fa piacere vedere che sempre più aziende la pensano come noi."
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