CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

lunedì 30 gennaio 2017

Nuova LIMITED EDITION per Nutella. La campagna a cura di Ogilvy.

Per Nutella la nuova LIMITED EDITION unica e speciale. La campagna a cura di Ogilvy.


Nutella conosce così bene i suoi consumatori che dopo averli chiamati per nome, dopo aver portato i loro messaggi e dopo aver parlato il loro dialetto, ha voluto fare qualcosa in più: celebrarli uno ad uno.

Nasce così la nuova edizione speciale: milioni di vasetti tuttidiversi, ognuna con un codice identificativo unico e una grafica irripetibile, realizzate grazie a una tecnologia innovativa che si basa sullo sviluppo grafico di un pattern da cui, grazie allo zoom e a tecniche di rotazione randomiche, si ottengono milioni di combinazioni diverse. Proprio come ognuno di noi: diversi, e per questo motivo unici. 

A sostegno dell'iniziativa, una campagna firmata da Ogilvyche copre tutti i media in modo integrato. A partire dal formato 20" in tv su tutte le reti nazionali, che ritrae tanti personaggi comuni ma speciali. Perché, con le loro differenze, rendono il mondo più ricco e colorato. La colonna sonora, che è anche il claim della campagna, è "Come te non c'è nessuno", il celebre brano di Rita Pavone, reinterpretato dalla cantautrice Lidia Schillaci. 

È proprio il brano il fil rouge della campagna, che in radio viene dedicato direttamente agli ascoltatori dalla voce di Lidia. 

E sui social diventa una dedica da trasmettere a chi più amiamo: perché qui gli utenti, a loro volta, possono rivolgere un messaggio unico a qualcuno per loro speciale, creando su Facebook un video di 18 secondi personalizzato con le foto che raccontano il loro legame. 
"Questa campagna ha esaltato le competenze di reale integrazione della nostra agenzia. Ogni media viene attivato nel rispetto della sua grammatica - dalla TV al video web, dalla radio a Facebook - grazie al lavoro di team specialistici, le cui professionalità verticali sono state orchestrate all'interno di un concept veramente unico, neanche a dirlo, come noi non c'è nessuno." dichiara Paolo IabichinoChief Creative Officer di Ogilvy & Mather Italy.

La pianificazione è a cura di ZenithOptimedia

Il film si può vedere sulla pagina del sito dedicata al progetto https://www.nutella.com/it/it/come-te-non-c-e-nessuno

Credits:
Chief Creative Officer: Paolo Iabichino, Giuseppe Mastromatteo
Group Head of Digital & Business Development: Michael Berger
Client Creative Director: Lavinia Francia 
Copywriter Team: Carlotta Schoen, Laura Massei
Art Director Team: Andrea Guzzetti (Senior), Massimiliano Corradini, Vanessa Anfossi
Head of Planning: Alessia Vitali
Social Team: Nicola Pavan (Social Media Strategist), Beatrice Lopez (Community Manager)
Account Team: Daniele Bacigalupi (CSD), Simone Zanelli (Director), Gianpaolo Volpe Pasini
Senior Project Manager: Stella Stasi 
Developer Team: Paolo Drovetti (Senior Front End Developer), Kushan Gunasinghe (Front End Developer), Francesco Vinci (Software Developer), Marco Crotta (System Administrator)
Producer Team: Francesca D'Agostino (Senior), Alessia Bagni
Casa di Produzione: Collateral
A proposito di Ogilvy
Ogilvy & Mather Italy è l'agenzia italiana di Ogilvy & Mather, uno dei maggiori network di comunicazione al mondo con più di 500 uffici in 126 paesi. È stato nominato: Network of the Year a Cannes per il quinto anno consecutivo (2012, 2013, 2014, 2015, 2016); e Network of The Year agli EFFIEs Worldwide come agenzia più efficace al mondo nel 2012, 2013 e 2016; Global Agency of the Year da Adweek nel 2016. Offre servizi a 360° a marche internazionali e locali attraverso le strutture specializzate: Ogilvy & Mather Advertising in branding e advertising; OgilvyOne in digital e customer engagement; Soho Square in ContinuousCommerceÔ e Digital ConsultingOgilvy DeLuxe in fashion, luxury e lifestyleSocial@Ogilvy in social media marketing e comunicazione; Neo@Ogilvy in digital media; GeometryGlobal in brand activationOgilvy Healthworld in comunicazione per l'area salute-benessere; H&O in creative production e implementation marketing; Ogilvy Change in Behavioural Sciences; Aida Partners Ogilvy PR, l'agenzia affiliata per le public relations. Ogilvy & Mather fa parte del gruppo WPP.



Milano, 30 gennaio 2017


--

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *