CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

mercoledì 18 gennaio 2017

Novità Editoriali. "Media Relations. Il metodo americano’ da oggi disponibile anche nel formato e-Book

Da oggi disponibile in formato e-Book il libro 'Media Relations. Il metodo americano'


Roma, 18 Gennaio 2017 – L'ultimo libro di Carmelo, 'Media Relations. Il metodo americano', uscito recentemente per i tipi della The Watson Society, è disponibile da oggi anche in formato elettronico Apple iBook, Amazon Kindle e su Google Play.

Il libro, con prefazione di Maria Francesca Genco, consigliere pubblicista dell'Ordine dei Giornalisti del Lazio, si configura come un'ampia trattazione del tema delle relazioni media inquadrati dal lato pratico, ma con un occhio sempre attento alle strategie ed alla pianificazione.

Configurandosi come un vero e proprio manuale operativo ad uso dei professionisti delle Relazioni Pubbliche e della Comunicazione che intendano specializzarsi nella gestione del delicato rapporto tra istituzioni, sia pubbliche che private, ed i media.

Tra i temi trattati, l'opera approfondisce, nel concreto, gli strumenti più diffusi di interazione tra un soggetto ed i media con particolare focus sul delicato passaggio della creazione del messaggio strategico, della scelta dei media e di come instaurare un rapporto con i giornalisti e le redazioni basati sulla reciproca fiducia e pro-attività.

Il professionista della Comunicazione, ma anche il manager attento al rapporto con i media, troverà in questo libro oltre al come fare, quindi, anche il perché e quando farlo o non farlo, nella seconda parte del volume viene infatti trattato un tema molto importante che rappresenta il rovescio della medaglia di ogni attività di comunicazione, ovvero la Comunicazione di Crisi e la gestione della reputazione, temi oggi – nell'era dei social-media - importanti ed attuali.

Carmelo Cutuli, è un Comunicatore esperto in Relazioni Istituzionali, Esterne e Media, membro della PRSA, Public Relations Society of America. Iscritto all'Albo dei Giornalisti Pubblicisti presso l'Ordine dei Giornalisti di Roma, Cutuli siede attualmente nel board della Camera di Commercio Italo-Americana di Chicago e collabora con importanti organizzazioni internazionali.

Attivo nel campo dei media digitali, sin dagli albori di internet nel nostro Paese, Cutuli è stato tra i primi professionisti italiani ad interessarsi a fenomeni quali il SEO, il Social Networking ed il Corporate Blogging.

www.cutuli.it
Per acquistare il libro: Mondadori Store

(link agli store: Apple iTunes - Google Play - Amazon Kindle )


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *