Cerca nel blog

giovedì 12 gennaio 2017

Fondazione Intesa Sanpaolo onlus: contro il maltempo sostiene mense sociali e dormitori

MALTEMPO: LA FONDAZIONE INTESA SANPAOLO ONLUS IMPEGNATA CON DONAZIONI FILANTROPICHE A FAVORE DI DORMITORI E MENSE

Sono 7.600 i pasti e 850 i posti letto presso mense e dormitori in tutta Italia che Intesa Sanpaolo Onlus, la fondazione filantropica di Intesa Sanpaolo, garantisce ogni anno nell’ambito delle sue attività erogative di contrasto alla povertà. Con un contributo di circa 300 mila euro, i dormitori sostenuti nel 2016 sono stati 24 e 44 le mense. Dal 2012, la fondazione ha aiutato circa 220 tra mense e dormitori per un importo complessivo 900 mila euro.

“In questi giorni freddi il nostro pensiero va a quanti non hanno una casa. Garantire il benessere minimo di un tetto e un piatto caldo in situazioni così estreme è un primo aiuto. In dieci anni la fondazione benefica di Intesa Sanpaolo affianca al sostegno ai dipendenti in difficoltà e alle borse di studio per giovani meritevoli che non potrebbero accedere all’alta formazione, un importante impegno verso gli ultimi, nella consapevolezza che una società civile moderna e forte non possa permettersi di lasciare indietro nessuno”, commenta Pietro De Sarlo, presidente della fondazione Intesa Sanpaolo Onlus.

La fondazione Intesa Sanpaolo Onlus, nata nel 2008 su iniziativa personale di Giovanni Bazoli, Enrico Salza e Corrado Passera, rappresenta il ramo filantropico del gruppo Intesa Sanpaolo e opera con finalità di contrasto al disagio economico e sociale delle persone e delle famiglie con borse di studio e di dottorato per giovani meritevoli, in assistenza ai dipendenti in difficoltà e con attività di sostegno ad enti e progetti dedicati alla solidarietà verso le persone svantaggiate.

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI