Cerca nel blog

mercoledì 18 gennaio 2017

Costa Edutainment, online il nuovo parco siti del polo genovese firmati Websolute

Il Gruppo Costa Edutainment rinnova il parco digitale del polo genovese con i nuovi siti web dell'Acquario di Genova e del Galata Museo del Mare a firma di Websolute.

Questo rinnovamento rientra all'interno di una più ampia revisione della digital identity del gruppo basata su due importanti asset: lo storytelling e l'engagement del cliente che caratterizzano tanto la nuova esperienza del visitatore "offline" nelle strutture, quanto quella dell'utente online.

Il nuovo sito www.acquariodigenova.it nasce con l'obiettivo di raccontare l'Acquario più importante e spettacolare in Italia e in Europa e il processo di rinnovamento intrapreso nel corso del 2016, in occasione del 25° anniversario. Il sito si basa su soluzioni tecnologiche complesse e un'interfaccia responsive in grado di accompagnare l'utente in un'emozionante percorso di scoperta, al pari dell'esperienza di visita.

La sezione e-commerce, integrata tra le varie strutture museali e turistiche del gruppo, permette attività di up selling e cross selling su tutte le proposte di Costa Edutainment a Genova, tra cui i percorsi congiunti con le altre strutture del mondo AcquarioVillage, e le nuove esperienze di approfondimento legate all'Acquario rinnovato.

Il sito www.galatamuseodelmare.it, in linea con la filosofia della struttura, immerge il visitatore in un viaggio coinvolgente all'interno del più grande Museo Marittimo del Mediterraneo dedicato al rapporto tra l'uomo e il mare. 

All'utente vengono presentate le ricostruzioni a grandezza reale di imbarcazioni storiche e le esperienze interattive che il museo propone, consentendogli di esplorare in un unico percorso ideale i quattro piani della struttura e il sommergibile S518 Nazario Sauro, prima nave museo visitabile in Italia.

Il gruppo entra ora nella seconda fase del progetto della digital identity che comporterà l'affinamento e lo sviluppo di tool che da un lato rispondano all'importante obiettivo di customer care che la società intende perseguire, e dall'altro implementino l'engagement del cliente e l'e-commerce.

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI