CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

domenica 8 gennaio 2017

Lettore Blu-ray 4K Ultra HD, soundbar Dolby Atmos(R) e sintoamplificatore AV per audio “object-based”: un nuovo piacere per gli occhi e per le orecchie

  • Lettore Blu-ray 4K Ultra HD per una qualità d'immagine senza compromessi
  • Audio surround 3D con la soundbar Dolby Atmos®
  • Un'esperienza di intrattenimento versatile grazie al sintoamplificatore AV Dolby Atmos® e DTS:X®
Sony annuncia tre nuovi modelli della linea di prodotti audio e video, destinati a ridefinire gli standard dell'intrattenimento domestico: il lettore Blu-ray 4K Ultra HD UBP-X800, la soundbar HT-ST5000 con decodifica Dolby Atmos® e il sintoamplificatore AV STR-DN1080, compatibile con il formato DTS:X®.
Per trasformare la fruizione di contenuti audio e video a casa in un'esperienza davvero coinvolgente servono le migliori tecnologie disponibili sul mercato, che oggi corrispondono al 4K HDR e all'audio "object-based" dei formati Dolby Atmos e DTS:X. Da sempre famosa per il design e l'insuperabile qualità audio video, Sony ha progettato soluzioni all'avanguardia per riempire il salotto di suoni cristallini e immagini nitide.
I film come il regista li ha pensati
Il lettore Blu-ray 4K Ultra HD UBP-X800 è il massimo dell'avanguardia in fatto di tecnologia Ultra HD, l'ideale per guardare la vostra preziosa collezione di film. Il nuovo modello è stato sviluppato in collaborazione con Sony Pictures Entertainment, per assicurare una riproduzione dei dischi Blu-ray 4K Ultra HD ottimale e fedele alle intenzioni del regista, con tutti i vantaggi della qualità 4K.
Ma che cosa sarebbe un'immagine senza la giusta colonna sonora? In grado di riprodurre audio ad Alta Risoluzione, il nuovo X800 saprà offrire una riproduzione "per audiofili" da qualsiasi fonte. La tecnologia DSEE HX effettua l'upscaling della frequenza di campionamento e della profondità di bit del segnale originale, ottenendo come risultato una maggiore fedeltà e una gamma dinamica più ampia da qualsiasi fonte, con una qualità audio prossima all'Alta Risoluzione.
La maggior parte dei lettori Blu-ray invia audio e video al TV tramite la stessa uscita HDMI. Per garantire una qualità audio senza compromessi, invece, l'UBP-X800 separa i due segnali convogliandoli verso uscite HDMI distinte, al fine di ridurre le interferenze elettriche. 
Questa qualità sorprendente è racchiusa nel rigido design "Frame and Beam" del telaio, che riduce al minimo le vibrazioni meccaniche e che racchiude tutta una serie di codec audio compatibili, in grado di garantire risultati cristallini nella riproduzione di file ad Alta Risoluzione fino a 192 kHz/24 bit di frequenza e DSD fino a 11,2 MHz[1]
Il lettore Blu-ray 4K Ultra HD UBP-X800 si avvale della tecnologia di conversione Precision Drive HD sviluppata da Sony, per assicurare prestazioni uniformi indipendentemente dal formato dei supporti ottici: DVD-Video e DVD-Audio, CD e Super Audio CD, Blu-ray 3D, BD-ROM, oltre a quasi tutti i formati disponibili via USB. Il lettore integra, inoltre, una serie di codec in grado di riprodurre in 4K i video dei servizi di streaming come Netflix, e applica l'avanzato sistema di elaborazione di Sony per avvicinare la risoluzione dei video SD e HD a quella del 4K. In più, anche collegato a un TV 4K SDR, l'X800 sfrutta un esclusivo algoritmo per restituire tutta la luminosità e le gradazioni cromatiche dei contenuti 4K HDR, ottimizzando al massimo il risultato.
Il Bluetooth® integrato consente di indossare un paio di cuffie wireless e apprezzare senza distrazioni e interruzioni il sonoro dei film, che il resto della famiglia può comunque continuare ad ascoltare dal televisore. Oppure, è possibile collegare al lettore Blu-ray degli speaker wireless per diffondere l'audio contemporaneamente sia davanti al TV che in punti lontani, a seconda della disposizione delle casse. 
Audio coinvolgente e wireless
Unitevi alla rivoluzione Dolby Atmos con la soundbar HT-ST5000, creata anch'essa con il contributo di Sony Pictures, per assicurare un'esperienza tridimensionale degna del grande schermo. Le complete funzioni di connettività sono compatibili con i più recenti standard 4K, HDR e HDCP2.2 e lavorano in perfetta sinergia con il lettore X800 per trasformare il salotto di casa in una vera e propria sala di proiezione.
Questa elegante soundbar nasce per completare le immagini con un impressionante audio multicanale senza l'ingombro di cavi. I due nuovi speaker Dolby Atmos a entrambe le estremità espandono il suono verso l'alto, trasmettendo un audio a 7.1.2 canali incredibilmente dettagliato. Combinati con gli speaker coassiali ad Alta Risoluzione, con driver woofer e tweeter separati nella stessa unità, musiche, dialoghi ed effetti sonori vi avvolgeranno. E il potente subwoofer esalterà i suoni bassi. 
Inoltre, riprodurre intere raccolte musicali non è mai stato così facile grazie all'integrazione di Chromecast[2] e Spotify Connect, con cui avrete accesso immediato a oltre 100 app di streaming musicale, oltre alla flessibilità delle modalità wireless multiambiente, Bluetooth e NFC. 
Intrattenimento sì, ma versatile
Ricreare l'atmosfera dei cinema è un gioco da ragazzi con il sintoamplificatore AV STR-DN1080. Oltre all'audio ad Alta Risoluzione, anche in codifica DSD nativa, Dolby Atmos e DTS:X, supportano il pass-through e l'upscaling 4K HDR, il che fa dell'STR-DN1080 un autentico professionista dei suoni, in grado persino di simulare un effetto surround a 7.1.2 canali.
Nato per regalare un'esperienza di ascolto naturale in surround 3D o "object-based", questo sintoamplificatore può contare su soluzioni flessibili per "ricollocare" i suoni e simulare la posizione e l'angolo ottimali per la migliore esperienza d'ascolto, ed è in grado di adattarsi a qualsiasi limitazione di spazio. L'impostazione Phantom Surround Back aggiunge due speaker posteriori virtuali per offrire la sensazione di un suono a 7.1.2 canali, con una configurazione 5.2.1. 
Completo di 6 ingressi e 2 uscite HDMI compatibili con gli standard HDCP 2.2 e 4K 60P (4:4:4[3]), il sintoamplificatore STR-DN1080 supporta anche il nuovo standard di trasmissione a gamma cromatica BT.2020. Dotato di USB, Bluetooth, Chromecast integrato, Spotify Connect e collegamento wireless multi room, questo sintoamplificatore è una soluzione versatile e di impareggiabile qualità in grado di soddisfare tutte le esigenze dell'intrattenimento casalingo. 
Il lettore Blu-ray 4K Ultra HD UBP-X800 e il sintoamplificatore AV STR-DN1080 saranno disponibili a partire dalla primavera 2017. Per la soundbar HT-ST5000, a oggi non è prevista l'introduzione in Italia. 
***
Per le specifiche complete, consultare la pagina relativa ai prodotti: 

[1] Con aggiornamento firmware.
[2] Chromecast è un marchio di Google Inc.
[3] 5 ingressi/2 uscite HDMI supportano il segnale 4:4:4. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *