CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

sabato 26 novembre 2016

Lunedì a Roma il dibattito "La Comunicazione delle imprese nell'era dei new media" con Daniele Chieffi, Roberto Race, Gioia Gogerino, Luca Carbonelli e Mario Suglia

Il web 2.0 e i social media hanno modificato radicalmente il modo in cui avviene la relazione tra azienda e consumatore. 

Imparare a "sfruttare" questi spazi online, usarli per ascoltare e rispondere può contribuire a generare valore per le organizzazioni. Se ne parlerà durante l'incontro "La comunicazione delle imprese nell'era dei new media", organizzata da UCID Roma e Ferpi Lazio, in programma il 29 novembre a Roma.

L’avvento del web 2.0 e dei social media ha modificato radicalmente il modo in cui avviene la relazione tra azienda e consumatore: la conversazione alla quale eravamo abituati, “da uno a molti”, si è trasformata irreversibilmente in una relazione da “molti a molti”. 


La rete diventa così un’enorme piazza dove è possibile trovare di tutto e rappresenta un’enorme possibilità per aziende e i brand. Ciò che si deve fare per sfruttarla è entrare in questi nuovi spazi online e usarli per ascoltare e rispondere. Solo cosi le aziende possono mantenere la loro competitività e generare valore.

Ciò richiede un cambio culturale e molte aziende hanno già iniziato questo percorso social, consapevoli che c’è bisogno di competenza e soprattutto di un approccio strategico.

Sarà l’occasione per esperti del settore e imprenditori di successo 2.0. 


All’evento, moderati da Gianluca Comandini, docente di Docente di Web & Social Media Marketing alla Sapienza, interverranno:
  • Daniele Chieffi – Head of Social media e Digital PR di ENI
  • Roberto Race – Corporate Strategist e Segretario generale di Competere.eu
  • Gioia Gogerino – Vice Presidente Nazionale Giovani ANCE
  • Luca Carbonelli – Direttore Marketing e Comunicazione di Carbonelli Caffè
  • Mario Suglia - Fondatore di Nomos Value Research

I lavori saranno introdotti da Giuseppe de Lucia – Delegato FERPI Lazio e conclusi da Carlotta Ventura, direttore Centrale Comunicazione Gruppo Ferrovie dello Stato.

L’evento si terrà lunedi 28 Novembre, dalle 17.30 alle 20.00 presso il Palazzo Altieri in Piazza del Gesù a Roma, organizzato da UCID Roma e FERPI Lazio.

L’evento è aperto al pubblico e per partecipare basta mandare una mail a sezioneroma@ucid.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *