CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

giovedì 17 novembre 2016

MyGlass sceglie Industree Communication Hub per raccontare brand, prodotti e servizi

MyGlass, specializzata nel servizio di sostituzione e riparazione dei cristalli auto, affida a Industree Communication Hub lo sviluppo di un piano di comunicazione integrata con l'obiettivo di creare awareness in tutto il territorio nazionale.


Milano, 17 novembre 2016 - Quella tra Industree Communication Hub e MyGlass è una collaborazione che nasce nel maggio 2016 e che si protrarrà per tutto il 2017. 

MyGlass, network tutto italiano, nato per offrire l'eccellenza nel servizio della sostituzione e riparazione di parabrezza nel territorio nazionale, ha affidato la comunicazione a Industree Communication Hub con l'obiettivo di dare massima visibilità al proprio brand.

Un piano di comunicazione a 360 gradi, che vede nella sinergia il proprio punto di forza. Un'azione efficace e complementare che parte dalla strategia, passa per la creatività e raggiunge l'operatività attraverso strumenti di comunicazione integrata, through the line. 

Pianificazione multicanale e azioni di marketing mirate rappresentano, dunque, il core del progetto. La campagna advertising diffusa sui principali canali tradizionali, tv e radio, e sui media digitali, sarà supportata da una stimolante attività di sponsorizzazione e di social media marketing.

MyGlass è il nuovo official partner del campionato italiano di basket di serie A 2016-2017 e Industree Communication Hub è scesa in campo al fianco dell'azienda per seguire le attività legate alla sponsorizzazione dell'evento sportivo. 

A conferma della sua passione per lo sport, il divertimento e la sana competizione, MyGlass ha scelto di sostenere il basket italiano, le società, i giocatori e i tifosi in una delle competizioni sportive più seguite nel nostro Paese. 

L'agenzia ha sviluppato un piano complesso e strutturato in fasi. Ha definito il ruolo strategico della sponsorizzazione all'interno del communication plan di MyGlass, individuato spazi e modalità ottimali per assicurare la massima visibilità al marchio.

A supporto delle attività di sponsorizzazione, O-One, digital unit di Industree Communication Hub, si occupa della gestione dei presidi social del brand. Gestione che prevede, oltre alla produzione di contenuti, l'attivazione di campagne Facebook ADS e il monitoraggio delle performance aziendali.  

Facebook, Twitter e Instagram faranno da amplificatori virali di content, ideati e realizzati grazie a una linea strategica creata ad hoc e a un'accurata pianificazione editoriale.


**** 
Industree Communication Hub, gruppo con sedi a Milano, Reggio Emilia, Bologna. 
Il portfolio clienti include realtà come Ferrero, Unipol-Sai, Panini, Vodafone, Maserati, Alfa Romeo, Lavazza, Reckitt Benckiser Durex, Linear, Conad, Piaggio Aerospace, Pirelli. 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *