Cerca nel blog

mercoledì 2 novembre 2016

#PUBBLIVORISOCIALI. A GRANDE RICHIESTA LA REPLICA PRESSO L'AUDITORIUM IULM - Milano, 15 novembre ore 17

Dopo il grande successo di #PUBBLIVORISOCIALI del 2 novembre al Pavilion Unicredit (esauriti tutti i posti disponibili), la serata torna in replica presso l'Università IULM di Milano il 15 novembre 2016 alle ore 17.00, presso l'Auditorium IULM 6, Via Carlo Bo 7.

Non perdete l'appuntamento con la rassegna di spot sociali internazionali organizzata da Pubblicità Progresso.

La serata sarà introdotta dal Prorettore alla Comunicazione dell'Università IULM , Gianni Canova (conduttore della trasmisisone Sky "Il film liberano la testa") e dal Presidente di Fondazione Pubblicità Progresso, Alberto Contri.

Saranno due ore e mezzo dedicate alle migliori campagne sociali di tutto il mondo divise in 12 aree tematiche, dall'ambiente ai diritti umani. 

Oltre 250 produzioni audiovisive, dal primo film muto del 1920 agli ultimi esempi di unconventional. La più sorprendente creatività, i migliori registi, i progetti più inconsueti raccolti in 12 anni di lavoro per la Mediateca di Pubblicità Progresso.

#PUBBLIVORISOCIALI è uno degli eventi del Festival della Comunicazione Sociale che farà di Milano per tutto il mese di novembre la capitale mondiale della comunicazione sociale. Tra gli appuntamenti più importanti tre convegni a Palazzo Reale (Sala Conferenze) il 21, 22, 23 novembre 2016. I protagonisti del Festival saranno creativi, operatori del settore, imprese, organizzazioni non profit ma anche studenti, docenti, cittadini.

#PUBBLIVORISOCIALI è realizzato in partnership con l'Università IULM di Milano, il Festival ha il sostegno di Fondazione Cariplo. 

Ingresso gratuito. 



Per Alberto Contri, Presidente di Pubblicità Progresso: "La prima edizione è stato un autentico successo di adesioni: per questo abbiamo dovuto pensare a un secondo appuntamento per soddisfare le tante richieste pervenute"

E ancora:"L'evento dei Pubblivori sociali è il culmine e la sintesi di un lavoro cominciato dodici anni fa, quando Pubblicità Progresso è stata trasformata in un Centro permanente di Formazione alla Comunicazione Sociale. Perno del progetto è stato la creazione della Mediateca on line, che ha raccolto sino ad oggi un patrimonio di 2800 campagne sociali selezionate tra le più creative, performanti ed efficaci con lo scopo di offrire elementi di benchmark a onlus e istituzioni perché ne facciano buon uso nell'impostare e creare la propria comunicazione. Nella selezione dei Pubblivori Sociali c'è una sorta di meglio del meglio: dal primo spot sociale francese del 1919 (un film muto) in cui si usò come 'valore carrier' il sentimento antitedesco diffuso tra la popolazione per promuovere la profilassi antitubercolotica, alle più creative e divertenti campagne capaci di usare il linguaggio dell'ironia e le avanzate forme di comunicazione 'unconventional' che fanno uso dei new media e dei social network.", conclude Contri.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI