Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

sabato 12 novembre 2016

SELEX E CROCE ROSSA: PARTE LA SECONDA RACCOLTA FONDI PER I TERREMOTATI


 

"TUTTI PER IL CENTRO ITALIA"
AVVIATA LA SECONDA RACCOLTA


Oltre 400.000 euro i fondi donati dalle imprese Selex e dai loro clienti
alle popolazioni colpite dal sisma del 23 agosto - L'iniziativa continua per affrontare la nuova emergenza


(Trezzano s/N, Milano, 12 novembre 2016) - Conclusa la prima raccolta fondi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto del 23 agosto scorso, il Gruppo Selex si è subito mobilitato per attivare, insieme a Croce Rossa, una nuova rete di aiuti per i paesi colpiti dall'ultimo sisma, quello che il 30 ottobre ha sconvolto tanti centri nelle Marche, nel Lazio, e in Umbria.

In occasione della prima emergenza, Selex, terzo gruppo distributivo italiano, aveva avviato, fin dal primo giorno dopo il sisma, la raccolta fondi "Tutti per il Lazio e le Marche", insieme a Croce Rossa Italiana. 

Grazie alla partecipazione congiunta delle imprese Selex e dei loro clienti in tutta Italia sono stati donati 425.450 euro. 

I fondi raccolti aiuteranno la ricostruzione dei comuni più danneggiati, come Amatrice e Accumoli (in provincia di Rieti) e Arquata del Tronto (Ascoli Piceno).

Adesso, con questa calamità che ha di nuovo colpito il Centro Italia, le Imprese del Gruppo Selex non hanno esitato a dar vita a una seconda raccolta, sempre attraverso il format emergenze "Tutti per", purtroppo più volte collaudato in questi ultimi anni.

Come la prima raccolta, anche questa iniziativa solidale è stata promossa nei punti di vendita e sul web e nei canali social di Selex, delle insegne nazionali Famila e A&O e delle altre numerose insegne regionali.

Cliccando dalla home page dei siti selexgc.it, famila.it, aeo.it sulla voce Sos terremoto, si entra direttamente nel sito della Croce Rossa Italiana, da cui è possibile effettuare una donazione.

In gran parte dei supermercati del Gruppo sono state inoltre distribuite locandine e materiale informativo, per sensibilizzare la clientela e dare a tutti la possibilità di offrire un aiuto concreto e immediato alle popolazioni colpite.

Le Imprese associate a Selex hanno poi a loro volta attivato all'interno di iper e super diversi sistemi di raccolta fondi tramite donocard o devolvendo una quota dell'incasso.
  

Gruppo Selex
Il Gruppo Selex opera nel settore della grande distribuzione con 15 Imprese regionali associate che gestiscono 2.515 punti di vendita in tutta Italia, con oltre 31.000 addetti, per un fatturato al consumo 2015 di 9.950 milioni (+5,6% rispetto al 2014). 

Con una quota di mercato dell'11,6% (dati IRI, giugno 2016), Selex è il terzo player nazionale. 

Oltre che con i marchi Famila, A&O e C+C, è presente con una pluralità di insegne regionali radicate sul territorio. 

Selex Gruppo Commerciale fa parte della Centrale ESD Italia, ai primi posti tra le Centrali d'acquisto, a sua volta partner della Centrale EMD, leader in Europa. 


--

Nessun commento:

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.