Cerca nel blog

martedì 8 novembre 2016

EDISON: UNA NUOVA IMMAGINE PER ACCOMPAGNARE IL CAMBIAMENTO

Sostenibilità e centralità del cliente alla base del nuovo posizionamento di Edison che punta su fonti rinnovabili, offerte competitive e servizi energetici innovativi. Alleanze e forti sinergie con le società del gruppo EDF.



Milano, 8 novembre 2016 – Edison cambia immagine per rappresentare il nuovo posizionamento della società e la strategia che si è data mettendo al centro del proprio piano di sviluppo l'impegno nell'energia sostenibile e le esigenze dei clienti

Non è un semplice cambiamento estetico, ma la trasposizione visiva della nuova missione che l'azienda ha adottato per stare al passo con la profonda trasformazione del settore dell'energia. 

Edison consolida il proprio ruolo di operatore di riferimento del nostro Paese con una forte presenza industriale su tutto il territorio nazionale e rafforza l'impegno verso il cliente con soluzioni energetiche smart, competitive e sostenibili per elettricità, gas e servizi.

Edison, con tutto il patrimonio di notorietà e reputazione che l'azienda si è conquistata in oltre 130 anni di storia e innovazione, integra la sua immagine con quella del Gruppo EDF, testimoniando anche in questo modo l'impegno di EDF in Italia e il ruolo sempre più importante di Edison nella strategia di sviluppo internazionale del Gruppo.

"Vogliamo costruire insieme ai nostri interlocutori un futuro di energia sostenibile, arrivando a realizzare il 40% della nostra produzione da fonti rinnovabili" dichiara Marc Benayoun, Amministratore Delegato di Edison. 

"Le recenti iniziative che la nostra Società ha intrapreso per aumentare la produzione di energia sia da fonte idroelettrica, segmento che ci ha visto pionieri in Europa, sia dall'eolico sono la dimostrazione concreta di questo nostro impegno. Forti della nostra consolidata esperienza, vogliamo rafforzare il nostro ruolo nelle rinnovabili in Italia e lo facciamo concentrando i nostri investimenti proprio in questo Paese a conferma della natura profondamente italiana di Edison".

Edison è tra gli operatori leader in Italia nella generazione elettrica e nell'approvvigionamento di gas, e vuole raggiungere una quota di mercato altrettanto significativa nella vendita: oggi le priorità di Edison sono la crescita nella generazione a bassa emissione di CO2 e la relazione con il cliente

La piena liberalizzazione del mercato metterà ancora di più il consumatore al centro. 

Edison intende essere protagonista di questa fase con l'obiettivo di triplicare la propria base clienti attraverso offerte dual-fuel, energia elettrica e gas, estremamente competitive grazie a un portafoglio gas flessibile e diversificato. 

I servizi energetici innovativi completeranno l'offerta contribuendo a fidelizzare il consumatore. 

Proprio le attività nel settore dei servizi energetici sono uno dei pilastri della nuova Edison che punta a diventare leader di mercato in Italia anche in questo segmento.

"La recente integrazione in Edison di Fenice, gruppo specializzato in servizi energetici e ambientali, è un primo passo di questa strategia di sviluppo che massimizza le sinergie tra le società del gruppo EDF: il vero valore aggiunto di Edison in questo settore – continua Marc Benayoun -. Contando sulle competenze di società come Citelum, Dalkia e sulla stessa Fenice, Edison offre servizi energetici integrati a tutti i comparti: industria, terziario e pubblica amministrazione. L'alleanza e la cooperazione tra le nostre aziende permetterà ai clienti di beneficiare del know-how dei maggiori esperti in tutti gli ambiti dell'efficientamento energetico: dall'autoproduzione da fonti rinnovabili alla gestione dei rifiuti fino alla smart city e all'economia circolare".

Per marcare il cambiamento Edison assume una nuova veste: un nuovo logo con un'ampia tavolozza di colori brillanti e luminosi, che trasmettono sensazioni vitali e piene di energia, in aggiunta allo storico verde Edison che continua a testimoniare l'attenzione della società alla sostenibilità e alla natura. 

Un'iconografia basata su immediatezza e spontaneità, un simbolo che esprime con il suo movimento energia e dinamismo. Il richiamo alla centralità della persona è rappresentato dalla scelta di un tratto morbido e umano costituito da pennellate appena accennate. Il nome gioca con i caratteri delle lettere e usa la "e" iniziale minuscola, mentre le altre sono maiuscole.


Edison
Edison è tra i principali operatori di energia in Italia ed Europa con attività nell'approvvigionamento, produzione e vendita di energia elettrica, nei servizi energetici e ambientali, grazie anche alla propria controllata Fenice, e nell'E&P. 
Con i suoi oltre 130 anni di storia, Edison ha contribuito all'elettrificazione e allo sviluppo del Paese. 
Oggi opera in 15 paesi nel mondo in Europa, Africa e Medio Oriente, impiegando 5.000 persone. 
Nel settore elettrico Edison può contare su un parco impianti per una potenza complessiva di 7 GW.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI