Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

martedì 8 novembre 2016

Bicarbonato Solvay® Microgranuli pulisce frutta e verdura senza graffiare

Nei supermercati è disponibile la nuova formula di Bicarbonato Frutta & Verdura Solvay®: 100% di purissimo bicarbonato a uso alimentare che non danneggia la buccia di frutta e verdura e pulisce senza graffiare.

Bicarbonato Solvay® Frutta & Verdura è 100% Bicarbonato Solvay® ad uso alimentare, quindi puro e sicuro come sempre, ma con caratteristiche appositamente studiate per renderlo ancora più pratico ed efficace nel lavaggio di frutta e verdura. La nuova formulazione in microgranuli, che rende il prodotto più fluido e facilita l’utilizzo, è ancora più efficace nel rimuovere lo sporco senza graffiare. 
I microgranuli, di 100% purissimo bicarbonato, sono ottenuti mediante un rigoroso procedimento di selezione dei cristalli in base alla loro dimensione, che garantisce il rallentamento della formazione dei grumi all’interno della confezione, mantenendo allo stesso tempo una completa solubilità. Il prodotto è disponibile nei supermercati nella confezione da 400 gr.
Delicatezza quando serve – Tips & Tricks
Bicarbonato Solvay® Frutta & Verdura è particolarmente adatto per lavare in modo semplice ed efficace anche la frutta e verdura dalla buccia delicata senza rovinarla. Sarà facilissimo lavare uva, frutti di bosco e anche pomodori e insalata: basta metterli a bagno in una bacinella d’acqua in cui saranno stati sciolti i microgranuli di Bicarbonato Solvay® (un cucchiaio ogni litro d’acqua). Dopo una decina di minuti il bicarbonato avrà agito correttamente e si potrà procedere risciacquando la frutta e la verdura, ormai perfettamente pulita.
Il nuovo Bicarbonato Solvay® Frutta & Verdura, grazie alla struttura dei suoi microgranuli, risulta particolarmente efficace anche nel rimuovere lo sporco dalle superfici lavabili senza graffiarle. É indicato per le piastre in acciaio inox o il top cucina in laminato: è sufficiente cospargerlo direttamente su una spugnetta umida, sfregare bene e poi risciacquare. Essendo un prodotto a uso alimentare si può usare con tutta tranquillità anche sulle superfici che entrano a contatto con il cibo, come i taglieri.
Infine, anche Bicarbonato Solvay® Frutta & Verdura, come il Bicarbonato Solvay® tradizionale, è completamente solubile e non lascia residui nocivi per l’ambiente, oltre a non irritare le mani perché non è aggressivo sulla pelle.

Per scoprire i mille usi di Bicarbonato Solvay®  www.bicarbonato.it
Una ricetta da provare: insalata “Wintry wellness”
Ecco la ricetta di un’insalata wellness invernale, con frutta e verdura, depurativa e rinfrescante.
In alternativa al tradizionale condimento con olio, aceto e sale, (che a piacere può comunque essere utilizzato) proponiamo un dressing: un’emulsione senza olio che abbassa ulteriormente il contenuto calorico.
Ingredienti per 4 persone:
150 g di radicchio rosso, 1 mela Granny Smith, 1 zucchina, 1 peperone rosso, 1 limone non trattato, 6 noci, sale
Mettere a bagno la frutta e la verdura in acqua e Bicarbonato Solvay® Frutta & Verdura. Dopo circa dieci minuti sciacquare sotto acqua corrente e scolare bene. Per lavare mela e limone, formare un impasto versando Bicarbonato Solvay® Frutta & Verdura su una spugnetta o direttamente sul palmo della mano aggiungendovi acqua, quindi sfregare direttamente sulla buccia e sciacquare sotto acqua corrente.
Per l’insalata:
Grattate la scorza del limone con la grattugia e tenetela da parte – avendo l’accortezza di far roteare il limone ad ogni grattata per evitare di raggiungere la parte bianca che ha un sapore amaro.
Dividete il peperone in 4 parti. Dopo aver tolto la calotta e asportato i semi, togliete con un coltellino le nervature bianche interne, quindi tagliate mezzo peperone a dadini.
Tagliate la mela in 4 parti, privandola del torsolo, e senza sbucciarli, mettete per qualche minuto gli spicchi in una bacinella con il succo di mezzo limone (a cui avete già tolto la scorza), in modo da non farli annerire. Successivamente affettateli a piccole listarelle.
Tagliate metà zucchina alla julienne, ricavandone delle listarelle lunghe circa 2 centimetri.
Tagliate grossolanamente anche le foglie di radicchio. Unite la frutta e la verdura in una ciotola e aggiungete la scorza di limone e i gherigli di tre noci spezzettati grossolanamente.
Per il dressing:
Mettete nel mixer il peperone e la zucchina rimanenti, il succo di mezzo limone, i gherigli di noce rimasti e un pizzico di sale. Aggiungere un poco di acqua e frullate fino ad ottenere una crema liscia per il condimento.

Ufficio stampaEncanto Pr - +390266983707
Lidia Mirrione – lidia.mirrione@encantopr.it
Veronica Carminati – veronica.carminati@encantopr.it

Nessun commento:

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.