CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 23 agosto 2016

Roma-Porto: 0-3 ed è disfatta. Chi tifa Roma non perde mai. Ma ha sempre il mal di fegato.

Come io ho visto la partita. 
Male. Molto male. 


Commento "tecnico" di un tifoso qualsiasi e a caldo. 

L'avevo detto all'andata e l'ho ripetuto dopo l'Udinese. Una squadra molle, senza nè gioco nè personalità. 

Sembra del tutto svanito il carattere che sembrava aver preso l'anno scorso con Spalletti. 

Non è ammissibile far buttare fuori due giocatori nella stessa partita e in quel modo. 

Il primo, campione del mondo, che ha l'esperienza... del maggior numero di rossi in carriera in tutte le partite che contano. De Rossi, nomen omen.

Il secondo (Emerson Palmieri, manco bóno per fare superiorità numerica...) che in due anni con Garcia non ha toccato una palla manco una volta e mo' per Spalletti è diventato un fenomeno... 
Ma a fare che??? 
In due partite è riuscito a prendere la palla con le mani in area di rigore due volte e si fa espellere al primo contrasto di gioco. 

Sempre Spalletti che ancora si incaponisce con Dzeco che è un giocatore assolutamente finito a meno che non vada a in qualche viaggio della speranza a farsi miracolare. 

Sempre Spalletti che non sapendo più chi mettere in campo butta la pippa ar sugo più pagata nella storia della Roma: Iturbe. 

Sempre Spalletti che non gli andava bene un portiere di proprietà pagato pure parecchio come Allison, e invece di chiedere un terzino in più, vuole due portieri che partono titolari. E si incaponisce col rivolere il polacco che è famoso per i suoi svarioni ed amnesie. Palle svirgolate, grandi dormite e uscite fuori dai palli che neanche a calcetto con i portieri volanti...

Ho paura che l'effetto Spalletti sia già terminato. 
La società ancora una volta ha speso tanto e male. 

E, se il calcio è un gioco di squadra, mi dire che squadra costruisci se ogni anno rivoluzioni la rosa e ad ogni partita cambi 5 giocatori?!?

E non mi dite che stasera abbiamo perso perché eravamo in 9. 

Perché la partita l'abbiamo persa quando eravamo 11 contro 11, abbiamo preso un gol da dilettanti e non abbiamo impegnato il portiere avversario solo un paio di volte. 

Unica consolazione: stasera abbiamo regalato un po' di felicità (che altrimenti non avrebbero) ai cuginetti pigiamati. 

Chi tifa Roma non perde mai. Ma ha sempre il mal di fegato. 




Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *