CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

martedì 23 agosto 2016

Gaetano Zoccatelli, Innovazione uguale a risparmio, semplificazione e sostenibilità

Global Power, azienda presieduta da Gaetano Zoccatelli e fornitore leader di aziende, Enti e Amministrazioni Pubbliche italiane, è una realtà dinamica che fa dell’innovazione lo strumento principale di risparmio, semplificazione e sostenibilità per la propria organizzazione e per i propri clienti.
Dal 2004 infatti la S.p.A. del Gruppo Vittoria, investe sia in tecnologie utili allo sviluppo di modelli di business sostenibili e vantaggiosi nel rapporto azienda / cliente, sia nella ricerca di start up innovative nel settore della semplificazione amministrativa della Pubblica Amministrazione e dell’energia in generale.




Gaetano Zoccatelli, presidente del Gruppo Vittoria Srl, dichiara a proposito del futuro e delle nuove generazioni: “L’innovazione è il motore che da sempre caratterizza le nostre scelte e ne accelera le performance. La tecnologia unita allo sviluppo di un nuovo modello di business sostenibile ed ispirato ad una distribuzione equa ed etica dei vantaggi nel rapporto azienda/ cliente, ci ha consentito di anticipare il tema della semplificazione che oggi riguarda la PA italiana. Proprio da qui siamo partiti, dalla Pubblica Amministrazione, settore con una governance complessa e poco appetibile al mercato dell’energia”.

E continua Zoccatelli: “Nel 2004 siamo stati pionieri di una formula on web, per la gestione dell’energia e del rapporto con gli Enti, che ha fatto storia all’interno del nostro Gruppo. Ha favorito un approccio nuovo e virtuoso che ha consentito ai Comuni di risparmiare risorse importanti e di affrontare con grande efficienza due importanti rivoluzioni: la Liberalizzazione del Mercato e la Semplificazione che oggi investe la PA a tutti i livelli.
Per questo impegno Global Power ha ricevuto nel 2014 il Premio “MF Innovazione” (promosso dalle testate “Milano Finanza”, “Capital”, “Italia Oggi”), riconoscendole “lo sviluppo di risposte efficaci ed originali ai bisogni delle persone, delle imprese e degli Enti Pubblici, rimanendo fedele all’impronta green che caratterizza da sempre le sue forniture e il suo operato”. Inoltre in questo solco, la ricerca di servizi sempre più innovativi destinati a cambiare volto alle procedure di gestione e d’acquisto della PA è il tema su cui Global Power sta dialogando con Mind The Bridge, uno fondo di San Francisco che seleziona start up in Italia e nel mondo, per contribuire alla realizzazione della Semplificazione ed alla nascita di un rapporto nuovo e virtuoso fra Pubblico e Privato sia nel settore energia che in altri settori”.

E conclude Gaetano Zoccatelli: “Global Power Service ha anche lanciato un sistema per il rilievo cinematico geospaziale degli impianti d’Illuminazione Pubblica che per la prima volta in Italia ed in Europa è stato testato nel Comune di Omegna. Oltre a ridurre le tempistiche di acquisizione ed i margini di errore, il progetto permette di realizzare ipotesi progettuali avanzate di efficienza energetica, apre una prospettiva nuova per la costituzione del catasto dell’illuminazione pubblica e rende immediatamente disponibili le informazioni ai professionisti incaricati di effettuare le progettazioni dei nuovi impianti ed agli Enti che ne gestiranno il funzionamento”.

FONTEGlobal Power

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *