Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

lunedì 1 agosto 2016

Proposte comunica in modo smart il futuro pensionistico di Zenit

La campagna per "Pensaci Oggi" parla a tutti i "nuovi giovani"


Il mondo della finanza non è mai stato così semplice.Proposte ha dato al nuovo salvadanaio 3.0 di Zenit Sgr un Tone of Voice che riflette la sua anima giovane e la sua accessibilità immediata. 

Per questo è stata ideata una campagna il cui concept ha come protagonisti due giovani del target di riferimento. 

Il copy "Il futuro davanti, un partner al tuo fianco: noi." vuole confermare una volta ancora la posizione straordinaria che il mondo di Zenit occupa nel firmamento della finanza: così come in astronomia, in cui indica il punto immaginario posizionato esattamente sulla testa dell'osservatore, così anche nel mondo della gestione del risparmio rappresenta il punto fermo che ti accompagna durante tutto il corso della tua vita per garantirti un futuro più sicuro

Il lavoro è sempre più precario e "liquido", i contratti sono atipici e la pensione non è più una certezza. Viene da sé quindi la necessità di un'alternativa per potersi gustareoggi i momenti quotidiani, senza il timore di una mancanza di risorse domani. 

Nasce così "Pensaci oggi", un fondo comune di investimento semplicetrasparentelibero ed economico, sottoscrivibile solo online e quindi, con costi di gestione estremamente bassi. 

Ecco da dove nasce l'hashtagdel progetto #investicomesei che sta ad indicare la natura di Pensaci Oggi, una risposta su misura per chiunque voglia iniziare a pensare al proprio domani. 

Proposte, oltre ad essersi occupata di ideare e realizzare materiali p.o.p. e l'annuncio stampa, ha creato la sezione del sito www.pensacioggi.it dedicata interamente al prodotto che dà il benvenuto all'utente con la frase "3 semplici azioni per iniziare a pensare al tuo futuro." Il titolo trasmette l'immediatezza e la semplicità di un'azione che solitamente richiede numerosi passaggi burocratici e coinvolge diversi attori. 

Con Pensaci Oggi è sufficiente accedere online, registrarsi e sottoscriverebastano 100 Euro per iniziare e, dal secondo versamento in poi, è possibile investire i propri risparmi quando si vuole e quanto si può a partire da 10 euro#investicomesei appunto.


Cliente: Zenit Sgr
Agenzia: Proposte
Azione: ATL, BTL, e Digital
Direttore Creativo: Gianni Carretta Pontone
Direttore Clienti: Fernando Pagliaro
Account: Giusi Loisi
Art Director: David Riggi
Copywriter: Gabriele Gambassini


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.