CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 12 agosto 2016

Mille km in bici per raccogliere i sogni d'Italia: IoVoglioTour chiude a Palermo il 15/08

Quattro ragazzi sulle due ruote "armati" di videocamera e semi di trifoglio. 

Tappa finale per il tour dei desideri, partito il 5 agosto da Firenze. 

Per Ferragosto il team sarà ospite dell'Ecovillaggio Campo dei Fiori di Cinisi dedicato a Peppino Impastato e realizzerà le ultime interviste in spiaggia al Dolphin Beach. 


Firenze, 12 agosto 2016 – Si concluderà a Palermo il 15 agosto IoVoglioTour, progetto che ha portato quattro giovani fiorentini a percorrere 1000 km di coste italiane in bici nell'arco di 10 giorni con lo scopo di raccogliere i sogni degli italiani di ogni età, professione e luogo di residenza per spingerli a ritrovarli e farli germogliare. 

Al termine del tour il team #IoVoglio si impegnerà a concretizzare i tre desideri più belli tra quelli "seminati" lungo il percorso, grazie ad una campagna di crowdfunding appositamente attivata (qui il progetto e le istruzioni per l'uso: https://www.produzionidalbasso.com/project/iovogliotour-2016-firenze-palermo/)

Dopo aver fatto tappa a Livorno, Riotorto, Capalbio, Ostia, Napoli, Ischia, Maratea, Messina, Capo d'Orlando e Cefalù per Ferragosto Federico Garcea, Iacopo Braca, Guido Baiano e Silvano Di Geronimo saranno ospiti dell'Ecovillaggio Solidale "Fiori di Campo" a Cinisi, bene confiscato alla mafia oggi dedicato a Peppino Impastato e gestito dalla cooperativa Libera-Mente, (www.liberamenteonlus.it).

La conclusione del tour sarà un mix tra una festa in spiaggia e un talk show: a partire dalle 18.30 del 15 agosto lo stabilimento balneare Dolphin Beach (via della Tonnara, Cinisi) dedicherà uno spazio al team #IoVoglio che realizzerà qui le ultime interviste del tour 2016. Chiunque è libero di partecipare e consegnare i propri sogni nel cassetto alla videocamera di IoVoglioTour, candidandosi a veder realizzato il proprio progetto.

Ad oggi i quattro estemporanei ciclisti (nessuno di loro è un professionista delle due ruote) hanno raccolto decine di interviste e regalato centinaia di semi di trifoglio a coloro che si sono prestati al gioco, come promemoria per ricordarsi di coltivare ogni giorno i propri desideri. A guidare il gruppo di ragazzi la voglia di portare in giro per il Paese un'ideale positivo e propositivo, in un periodo di profonda insicurezza economica e relazionale. "Una delle strade per cambiare è iniziare ad avere il coraggio di chiedere e accorgerci che ci manca qualcosa di importante – dichiarano i protagonisti del tour - sia per noi stessi sia per la società nella quale viviamo".

Al termine del tour le video interviste confluiranno in un lungometraggio complessivo dell'esperienza. Nel frattempo è possibile vederle online, seguendo il seguire il tour live attraverso le principali community online (Facebook, Twitter, Periscope, Youtube) e il sito web www.iovogliotour.com.

Si ringrazia:  
Ecovillaggio Solidale Campo dei Fiori
Cooperativa LiberaMente 
Stabilimento balneare Dolphin Beach 

I PROTAGONISTI
Iacopo Braca (1980)
Ho lavorato come attore e regista presso Teatro Sotterraneo. La mia vera passione è la ricerca di strumenti di consapevolezza e la crescita personale che ho sviluppato grazie a varie tecniche e metodologie. Sono un coach professionista, formatore in ambito Business e Sport e il coordinatore dell'Accademia dell'uomo presso il Teatro Studio di Scandicci. www.iacopobraca.com
"Io voglio fare questo tour per stimolare le persone a focalizzare i loro desideri e attivare un processo di consapevolezza interiore che produca benessere individuale e collettivo".

Federico Garcea (1981)
Ho fondato 2 imprese innovative nel settore dell'ambiente, sviluppando esperienza sui cambiamenti climatici, impatti sociali, marketing e vendite, nuovi media. Amo tutti gli sport dove c'è una palla, sono un viaggiatore, un buon cuoco e mi piace provare nuove esperienze ogni giorno. Quando ho bisogno di un break, mi sdraio su un prato e guardo gli alberi.
"Io voglio fare questo tour per ricaricare le energie attraverso i desideri di tutti gli italiani".

Silvano Di Geronimo (1981)
Ho scoperto la mia vocazione professionale nel 2008 quando ho iniziato a lavorare come addetto amministrativo in una R.s.a.. Nel frattempo mi sono laureato in giurisprudenza e nel 2011 sono diventato Direttore Gestionale. Oggi lavoro per Korian, leader europeo nei servizi agli anziani e alle persone fragili. Il mio modo di gestione si basa su due elementi fondamentali: sviluppare i potenziali nascosti delle persone e creare una rete sociale con la quale condividere ogni esperienza perché "insieme è più semplice".
"Io voglio fare questo tour per collaborare alla creazione di un mondo più consapevole e migliore tramite la condivisione delle vibrazioni dei desideri".

Guido Baiano (1981)
Dinamico, curioso ed estroverso. Sono un designer maniaco del dettaglio. Da sempre mi sporco le mani nel costruire tutto quel che mi passa per la testa. Mi piace provocare, mi appassiono quando arriva una novità, mi emoziono per quelle cose che hanno una storia da raccontare, apro la bocca quando mi metto ad osservare.
"Io voglio fare questo tour perché credo nel potere dei desideri e nel cuore delle persone".

CANALI SOCIAL
Il trailer di IoVoglioTour 2015 su Youtube:


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *