Cerca nel blog

martedì 23 agosto 2016

ARRIVA LO SPOT TV DEDICATO ALL’UOVO ITALIANO, PROMOSSO DA ASSOAVI E REALIZZATO DA PUBLIONE

Lo spot, che verrà trasmesso sulle reti RAI, rappresenta l'apice di un'importante opera di sensibilizzazione.  



Milano – 23 agosto 2016 – PubliOne, agenzia di comunicazione integrata con sedi a Milano, Forlì e Napoli, affianca come partner in comunicazione ASSOAVI, l'associazione che tutela la produzione e promuove il consumo di un alimento fondamentale per la nostra vita quotidiana: le uova, rigorosamente italiane.

Proprio per portare avanti il marchio del Made in Italy, fondamentale all'interno di un mercato sempre più competitivo e dispersivo, l'associazione è impegnata a garantire per i produttori e gli allevatori aderenti un livello di qualità del prodotto ancora più alto rispetto a quanto richiesto dalla normativa vigente. 
Se tutte le uova rispettano infatti gli standard di legge, quelle a marchio UOVO 100% QUALITÀ ITALIANA vogliono soddisfare le esigenze dei consumatori più attenti e la tipicità propria dei migliori prodotti alimentari del nostro paese.

ASSOAVI sceglie dunque di dare inizio ad una forte campagna di sensibilizzazione per la tutela e la valorizzazione delle uova prodotte in Italia, dando ai consumatori l'occasione preziosa di conoscere l'origine, le caratteristiche nutrizionali e la gustosa versatilità di questo fondamentale ingrediente di una dieta sana ed equilibrata.

La campagna ha previsto innanzitutto la realizzazione di uno spot TV, che vede l'uovo italiano assoluto protagonista della scena e di squisite ricette.
Lo spot ha visto la direzione creativa di PubliOne, che, in accordo con l'associazione, ha voluto esaltare proprio quei valori che sono fondamentali per un consumatore consapevole: italianità, bontà, genuinità. Il claim, accompagnato da un vivace jingle che lo rende ancora più facilmente memorizzabile, li esplicita chiaramente.

Allo scopo di diffonderlo al meglio, PubliOne ha curato un'attenta pianificazione TV dello spot, che ne prevede il passaggio strategico sui canali Rai Uno, Rai Due, Rai Tre e Rai Premium dal 28 agosto al 3 settembre, in concomitanza con i programmi televisivi più seguiti e coerenti con il tema.
Sono stati inoltre realizzati spot radio multisoggetto specificatamente dedicati al canale GDO, che si focalizzano sulle proprietà benefiche e sulla filiera dell'uovo, senza dimenticarne il lato più appetitoso: proprio sul luogo dell'acquisto, i consumatori troveranno quindi il miglior incentivo ad una spesa di qualità.
PubliOne conferma ancora una volta la completezza del proprio ambito di comunicazione, grazie alla partnership con un'associazione di imprese fondamentali per l'economia italiana e impegnate a favorire la nostra consapevolezza alimentare.

Chi è ASSOAVI – Nata nel 2007, Assoavi è l'associazione senza fini di lucro che tutela e valorizza produzione e commercializzazione dei prodotti avicunicoli e rappresenta gli allevatori con specifica nel comparto delle uova a livello nazionale ed europeo. Raggruppa ad oggi circa 400 associati ricoprendo l'intera filiera dell'uovo, dalla produzione al mercato, con oltre 37 milioni di galline provenienti da aziende associate su un totale nazionale di 49 milioni in un paese che è autosufficiente per il consumo di uova per il 106% e che conta 1,5 miliardi di euro di fatturato delle vendite del prodotto finito.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI