CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 9 agosto 2016

COMMUNITY FESTEGGIA QUINDICI ANNI E UN NUOVO PRIMATO

Nei primi sei mesi del 2016, il gruppo fondato da Auro Palomba nel 2001 ha seguito la comunicazione di più operazioni di finanza straordinaria (fusioni e acquisizioni) di qualunque altro advisor. 

A confermarlo è la più importante rilevazione mondiale del settore. 


Community è un gruppo multidisciplinare con sede a Milano, Roma, Treviso e Bruxelles, e una rete di partnership che si estende in diversi altri Paesi, attivo nella creazione, gestione e difesa della reputazione di realtà industriali e finanziare. 

Fondata nel 2001 da Auro Palomba, che tuttora la guida, nell'anno del proprio quindicesimo anniversario ha confermato la propria leadership nella rilevazionedi Mergermarket, osservatorio privilegiato di intelligence finanziaria che stila ogni trimestre un monitor delle operazioni di M&A (fusioni e acquisizioni) di tutto il mondo, censendo gli advisor finanziari, legali e di comunicazione che vi sono stati coinvolti.

Nel primo semestre del 2016, Community si è classificata prima per distacco in Italia, con diciassette operazioni al proprio attivo, mentre la seconda e terza società si sono fermate rispettivamente a undici e nove. 

Grazie a questo risultato, Community ha anche raggiunto la dodicesima posizione a livello europeo e la ventunesima mondiale.

Il controvalore delle operazioni seguite da Community è stato pari a oltre 2,1 miliardi di dollaridato che ha permesso a Community di ottenere la settima posizione nella classifica dedicata al valore delle operazioni seguite.

Non è la prima volta che Community raggiunge i vertici delle classifiche di Mergermarket: sono quasi dieci anni che dimora stabilmente sul podio e ha conseguito il primato in diversi trimestri e semestri, oltre che quello assoluto nel 2011.

Nel corso degli oltre quindici anni di vita, Community è diventata un punto di riferimento nel reputation management in Italia, e ha via via ampliato i propri servizi, ponendosi l'obiettivo di confermare in ognuno il proprio approccio distintivo, fatto di attenzione alle esigenze del cliente, proattività e strategia. 

Alle attività di comunicazione (Community Strategic Communication Advisers), si sono aggiunte quelle legate alla formazione (Community Media Training & Public Speaking), alla comunicazione digitale (Community Digital), ai Public Affairs (Community Public Affairs) e ad analisi e ricerche (Community Media Research).

Di Community fanno oggi parte 50 professionisti dislocati nelle varie sedi e coordinati dai partner Giuliano PasiniRoberto PatriarcaMarco Rubino e dal Team Leader Pasquo Cicchini

Le attività di Community Media Research sono seguite dal professor Daniele Marini in qualità di Direttore Scientifico.

"Sono particolarmente orgoglioso di questo risultato, che ci fa celebrare nel migliore dei modi il nostro quindicesimo compleannoha dichiarato Auro Palomba, Fondatore e Presidente di Community Group

"Le operazioni straordinarie hanno, spesso, un elevato grado di delicatezza e racchiudono perciò tutte le caratteristiche per le quali Community si è affermata sul mercato: vicinanza al cliente, attenzione ai dettagli, qualità di esecuzione, velocità, orientamento al risultato, considerazione di tutte le dinamiche e di tutti gli stakeholder coinvolti."


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *