Cerca nel blog

martedì 9 agosto 2016

COMMUNITY FESTEGGIA QUINDICI ANNI E UN NUOVO PRIMATO

Nei primi sei mesi del 2016, il gruppo fondato da Auro Palomba nel 2001 ha seguito la comunicazione di più operazioni di finanza straordinaria (fusioni e acquisizioni) di qualunque altro advisor. 

A confermarlo è la più importante rilevazione mondiale del settore. 


Community è un gruppo multidisciplinare con sede a Milano, Roma, Treviso e Bruxelles, e una rete di partnership che si estende in diversi altri Paesi, attivo nella creazione, gestione e difesa della reputazione di realtà industriali e finanziare. 

Fondata nel 2001 da Auro Palomba, che tuttora la guida, nell'anno del proprio quindicesimo anniversario ha confermato la propria leadership nella rilevazionedi Mergermarket, osservatorio privilegiato di intelligence finanziaria che stila ogni trimestre un monitor delle operazioni di M&A (fusioni e acquisizioni) di tutto il mondo, censendo gli advisor finanziari, legali e di comunicazione che vi sono stati coinvolti.

Nel primo semestre del 2016, Community si è classificata prima per distacco in Italia, con diciassette operazioni al proprio attivo, mentre la seconda e terza società si sono fermate rispettivamente a undici e nove. 

Grazie a questo risultato, Community ha anche raggiunto la dodicesima posizione a livello europeo e la ventunesima mondiale.

Il controvalore delle operazioni seguite da Community è stato pari a oltre 2,1 miliardi di dollaridato che ha permesso a Community di ottenere la settima posizione nella classifica dedicata al valore delle operazioni seguite.

Non è la prima volta che Community raggiunge i vertici delle classifiche di Mergermarket: sono quasi dieci anni che dimora stabilmente sul podio e ha conseguito il primato in diversi trimestri e semestri, oltre che quello assoluto nel 2011.

Nel corso degli oltre quindici anni di vita, Community è diventata un punto di riferimento nel reputation management in Italia, e ha via via ampliato i propri servizi, ponendosi l'obiettivo di confermare in ognuno il proprio approccio distintivo, fatto di attenzione alle esigenze del cliente, proattività e strategia. 

Alle attività di comunicazione (Community Strategic Communication Advisers), si sono aggiunte quelle legate alla formazione (Community Media Training & Public Speaking), alla comunicazione digitale (Community Digital), ai Public Affairs (Community Public Affairs) e ad analisi e ricerche (Community Media Research).

Di Community fanno oggi parte 50 professionisti dislocati nelle varie sedi e coordinati dai partner Giuliano PasiniRoberto PatriarcaMarco Rubino e dal Team Leader Pasquo Cicchini

Le attività di Community Media Research sono seguite dal professor Daniele Marini in qualità di Direttore Scientifico.

"Sono particolarmente orgoglioso di questo risultato, che ci fa celebrare nel migliore dei modi il nostro quindicesimo compleannoha dichiarato Auro Palomba, Fondatore e Presidente di Community Group

"Le operazioni straordinarie hanno, spesso, un elevato grado di delicatezza e racchiudono perciò tutte le caratteristiche per le quali Community si è affermata sul mercato: vicinanza al cliente, attenzione ai dettagli, qualità di esecuzione, velocità, orientamento al risultato, considerazione di tutte le dinamiche e di tutti gli stakeholder coinvolti."


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI