CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 14 luglio 2015

Jewelry Green con Istituto Oikos insieme per le donne del Mozambico


Al via la partnership tra l'ONG milanese e la griffe di gioielli toscana per offrire un aiuto concreto alle contadine del Mozambico

Unire le forze per garantire un futuro migliore alle donne contadine in Mozambico. Questo l'ambizioso obiettivo di Istituto Oikos Onlus - ONG milanese impegnata da 20 anni in Italia e nel Sud del mondo nella tutela dell'ambiente, per uno sviluppo sostenibile - e Jewelry Green, brand emergente della gioielleria italiana che realizza monili dal design unico e originale, in armonia con la natura e i suoi elementi.

Fino al 31 ottobre, acquistando un gioiello della collezione UTERUS, Jewelry Green donerà il 10% del ricavato al progetto di Istituto Oikos "Dal seme al piatto", per aiutare concretamente le contadine del Distretto di Cabo Delgado, in Mozambico.

L'iniziativa di Oikos prevede infatti la creazione di Pemba Verde, un'impresa sociale che riunisce 25 associazioni di agricoltori locali - più della metà dei quali è donna -  con il duplice obiettivo di favorire l'inclusione sociale delle donne e incoraggiare la produzione e la tutela delle varietà orticole e fruttifere locali, promuovendo così la sicurezza alimentare nella zona.
Grazie alla partnership con Jewelry Green, Istituto Oikos potrà fornire assistenza tecnica alle contadine che aderiscono a Pemba Verde, aiutandole a  valorizzare al meglio la produzione di cereali, tuberose, ortaggi, sementi e piante aromatiche e a renderle protagoniste del rilancio economico della regione.

La centralità del ruolo delle donne all'interno di questo progetto – incluso anche nei programmi culturali di Women For Expo, nell'ambito di Expo 2015 - ha rappresentato il principale punto di incontro tra Istituto Oikos e Jewelry Green, una realtà che nasce proprio dall'esigenza di trovare una nuova filosofia del design, in grado di unire estetica, amore per l'ambiente e sostenibilità.

La collezione UTERUS - composta da pendente grande e piccolo, bracciale e anello, disponibili in argento o in bronzo - si ispira alla natura e ai suoi elementi, coinvolgendo in prima persona nella loro cura la donna che indossa. Una filosofia che Istituto Oikos condivide pienamente e che è fondamento del proprio impegno nel mondo: solo attraverso l'attenzione per l'ambiente e per le risorse naturali, infatti, possiamo rendere migliori noi stessi e il mondo in cui viviamo.

Per acquistare i gioielli Jewelry Green è sufficiente visitare il sito web www.jewelrygreen.it e scrivere all'indirizzo info@jewelrygreen.it

 


Istituto Oikos Onlus
È un'organizzazione non-profit impegnata in Europa e nei paesi in via di sviluppo nella tutela della biodiversità, per una gestione responsabile delle risorse naturali, per la diffusione di modelli di vita più sostenibili come strumenti di sviluppo sociale ed economico e di lotta alla povertà. Dal 1996 abbiamo ideato e promosso più di 200 progetti in Italia, in Europa e in undici paesi distribuiti tra Asia, Africa e Sud America.
www.istituto-oikos.org
info@istituto-oikos.org


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *