CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

venerdì 17 luglio 2015

Cranberry Active: Cistite fattori di rischio comune

CRANBERRY ACTIVE, estratto del frutto intero di Cranberry, è il componente brevettato e unico di ROTER CISTIBERRY, prodotto ad azione anti adesiva sui batteri della cistite acuta e della cistite ricorrente, efficace in donne e uomini




L’estratto del frutto di Cranberry (Mirtillo rosso americano) è stato per secoli un presidio di riferimento nel trattamento della cistite acuta (un singolo episodio nella vita o meno di un episodio all’anno), sia soprattutto della cistite ricorrente (uno o più episodi all’anno). Com’è noto, la cistite è un’infezione della vescica che interessa anche l’uretra (cioè l’organello tubulare che consente l’emissione di urine all’esterno) e che è più frequente nella donna per motivi soprattutto anatomici: infatti, per la sua conformazione, l’apparato urinario femminile è più esposto alla contaminazione da parte dei batteri.

Altri fattori che facilitano la comparsa di cistite acuta e di cistite ricorrente sono invece comuni a uomini e donne: bere poco, soprattutto in ambiente caldo e secco (almeno 1,5-2,0 litri di liquidi al giorno), non diluisce l’urina e quindi concentra i batteri presenti, favorendone la proliferazione e ostacolando la loro eliminazione; un’alimentazione disordinata, il fumo, l’eccesso di alcolici irritano la mucosa e alterano la flora batterica presente anche nel tratto urinario, esponendolo all’attacco batterico. Indumenti stretti, biancheria di fibre sintetiche, colpi di freddo, attività sessuale intensa, stress prolungato, influenza, infezioni intestinali, stitichezza, sono altre condizioni che aumentano il rischio di cistite acuta e di cistite ricorrente.



Il meccanismo d’azione del Cranberry (Mirtillo rosso americano) nella cistite acuta e nella cistite ricorrente è stato chiarito di recente: impedire che i batteri (per lo più Escherichia coli) aderiscano alla parete della vescica, moltiplicandosi rapidamente e rendendo difficile la loro eliminazione con l’urina. Questa azione antiadesiva è stata tecnologicamente evoluta nell’estratto brevettato di Mirtillo rosso americano CRANBERRY ACTIVE. Contiene tutto il frutto intero di Cranberry: buccia, polpa, semi e succo.
È un estratto ad alta concentrazione, titolato e standardizzato, in cui ci sono tutte le molecole attive del frutto intero di Cranberry: proantocianidine presenti al 100%, polifenoli, acidi organici, zuccheri, acidi grassi. Grazie alla tecnologia estrattiva, tutte le sostanze attive vengono utilizzate e condensate, potenziando quindi la capacità antiadesiva intrinseca del Cranberry.

CRANBERRY ACTIVE è l’unico componente delle capsule di ROTER CISTIBERRY, che non contengono glutine, lattosio, coloranti, conservanti o zuccheri diversi da quelli del frutto intero di Cranberry. ROTER CISTIBERRY può perciò essere utilizzato da soggetti diabetici, celiaci, intolleranti al lattosio. ROTER CISTIBERRY è in grado di trattare gli episodi di cistite acuta e di prevenire gli episodi di cistite ricorrente. La posologia è di 2 capsule al giorno per 15 giorni nel caso di cistite acuta e di 1 capsula al giorno per 30 giorni nel caso di cistite ricorrente. L’effetto è rapido sui sintomi, ma l’assunzione va prolungata per essere certi di aver eliminato una più alta percentuale di batteri.

Fonte: Roter.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *