Cerca nel blog

martedì 7 luglio 2015

Elesa presenta gli elementi di regolazione: le manopole e le leve di manovra

Tra le aziende specializzate nella progettazione e produzione di componenti standard per l'industria meccanica Elesa rappresenta un punto di riferimento. Grazie a un ampio catalogo, in costante aggiornamento, l'azienda riesce a rispondere anche alle richieste più specifiche. Tra i prodotti proposti ci sono le manopole di regolazione e le leve di manovra che appartengono alla categoria degli elementi di regolazione. Progettati con la massima cura, i componenti Elesa sono la soluzione giusta per realizzare regolazioni di precisione.

Manopole di regolazione ElesaMonza 6 Luglio 2015Elesa, azienda leader nella progettazione e produzione di componenti standard per l'industria meccanica, offre un'ampia gamma di elementi di regolazione realizzati per essere impiegati su strumentazioni di precisione.

Come sempre, i prodotti Elesa si contraddistinguono per l'alta qualità dei materiali impiegati, per la cura nelle finiture superficiali, per la grande competenza progettuale e produttiva e, infine, per la varietà delle soluzioni, che possono adattarsi a qualsiasi esigenza.

Le manopole di regolazione sono disponibili in plastica o metallo. La gamma standard offre manopole zigrinate, con o senza flangia, disponibile in versione neutra, con indice o con graduazione di precisione. Sia le flange sia le calottine centrali copriboccola possono essere personalizzate con indici, marchi, simboli o diciture speciali.

Oltre alle manopole zigrinate dall'inconfondibile design, premiato dalla prestigiosa giuria per il Design Industriale IF, la gamma presenta anche manopole dalle forme e dalle finiture diverse anche con impugnatura girevole. L'offerta si estende poi alle leve di manovra, anch'esse disponibili in plastica o metallo, per operazioni di posizionamento anche a scatto.

Come abbiamo visto pur trattandosi di componenti industriali, Elesa dedica particolare attenzione anche all'aspetto estetico del prodotto e al colore. Tuttavia l'estetica è sempre al servizio della funzionalità. Infatti, tutti i prodotti Elesa si caratterizzano per il design ergonomico che consente un utilizzo facile e confortevole.

Il catalogo Elesa, sempre aggiornato, è consultabile online presso l'indirizzo web http://www.elesa.com/it/elementi-di-regolazione. Il gruppo degli elementi di regolazione è suddiviso in famiglie di prodotti, così per gli utenti risulta più semplice trovare il componente cercato. Di queste ultime fanno parte: le manopole di regolazione, le leve di regolazione, leve a scatto, le flange neutre per applicazione su manopole di regolazione, il gruppo dispositivo di arresto e posizionamento, gli anelli di regolazione, le ghiere graduate e le molle piatte. Di tutti questi componenti, inoltre, sono disponibili i disegni bidimensionali quotati e tabelle dimensionali. Inoltre, dal sito è possibile scaricare disegni CAD 2D e 3D per ciascun codice in diversi formati.

Elesa si conferma come punto di riferimento anche per la fornitura di elementi di regolazione, la cui applicazione può fare la differenza in termini di affidabilità e precisione. Gli utenti interessati ai componenti e manopole di regolazione Elesa possono entrare in contatto con l'azienda tramite il sito www.elesa.com. In questo modo sarà possibile reperire ulteriori informazioni sui prodotti, richiedere preventivi oppure semplicemente per richiedere il catalogo.

Se si desidera puntare su qualità, ergonomia e prestazioni di alto livello le manopole di regolazione Elesa si dimostrano il componente giusto, in tutte quelle applicazioni che richiedono regolazioni quanto più precise possibili.

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI