Cerca nel blog

venerdì 3 luglio 2015

Expo For Peace: Il Potere Della Forchetta con il supporto di Funny Vegan

16 COMUNI DELLE TERRE DI EXPO UNITI PER UNA GIORNATA DELL’ALIMENTAZIONE CONSAPEVOLE
19 LUGLIO A VANZAGO ALL’INTERNO DEL PROGETTO EXPO FOR PEACE
funny VEGAN
Milano 01/07/2015. Nell’ambito degli eventi collaterali di EXPO2015, il 19 luglio si terrà la “Giornata dedicata all’Alimentazione Consapevole” presso il Comune di Vanzago.
Il programma prevede INCONTRI – CONFERENZE – COOKING SHOW – SPAZI ESPOSITIVI – AREE FOOD, organizzati con il supporto di FunnyVegan e tutti dedicati al sostegno di valori che ruotano intorno al concetto di PACE. Un altro mondo è possibile se si prende consapevolezza degli effetti che producono le nostre abitudini alimentari. Modificare anche in parte le modalità di consumo significa garantire maggiori risorse al pianeta e limitare gli sprechi e l’inquinamento. L’impegno per una più equa distribuzione e per lo sviluppo sostenibile deve andare di pari passo con la riduzione delle risorse economiche spese per la produzione di armi e, soprattutto, con la messa al bando delle armi nucleari.
Con il claim “Il Potere della Forchetta” si vuole far nascere in ognuno la consapevolezza di quanto possono essere importanti e fondamentali le nostre scelte quotidiane in ambito di alimentazione. Scelte di consumo più consapevoli, infatti, non solo possono migliorare la nostra qualità della vita come singoli individui, ma possono contribuire in modo significativo a una crescita più sostenibile per tutti, determinando le decisioni delle varie realtà al potere (aziende alimentari, società distributive, governi, …).
“ … diciamo piuttosto che non riformeremo forse il mondo, ma almeno noi stessi che, dopo tutto, siamo una piccola parte del mondo; e che ciascuno di noi ha sul mondo più potere di quanto non immagini…” (Marguerite Yourcenar)
L‘evento – che rientra nel più vasto progetto EXPO FOR PEACE, è patrocinato da 16 comuni del Patto del Nord-Ovest Milano che appartengono a TERRE DI EXPO (comuni vicino a RHO) e gemellato con “Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty”, manifestazione promossa dalla Sezione Italiana di Amnesty International e dall’Associazione Culturale Voci per la Libertà – si svolgerà presso l’Area delle Feste di Via del Lazzaretto, adiacente a Palazzo Calderara, sede del Comune di Vanzago. Maggiori informazioni su:http://www.funnyvegan.com/giornata-dellalimentazione-consapevole e http://www.comune.vanzago.mi.it
EXPO FOR PEACE
PROGRAMMA
Ore 10.00  INGRESSO LIBERO (distribuzione di 200 FunnyVegan Bag con prodotti in omaggio ai primi arrivati)
Ore 10.00 Lezione gratuita di Matwork pilates con Alessia Garbujo, insegnante di fitness, personal trainer ed educatrice alimentare
Ore 11.30 Conferenza sul tema «alimentazione libera da glutine» a cura di FunnyVegan + intervento di Vittorio Togni dottore in scienze biologiche e biologia applicata alle scienze della nutrizione
Ore 12.15 Cooking show ARTE E CUCINA a cura di Laura Leall con preparazione cibi gluten free
Ore 15.30 Conferenza su «Rapporto animale e uomo: siamo sulla strada giusta?» della Dott.ssa Annamaria Manzoni, Psicologa e psicoterapeuta
Ore 16.30 Conferenza su «alimentazione e cibo sostenibile: i miti da sfatare» cura di Sonia Giuliodori direttore editoriale di FunnyVegan e Carmen Nicchi Somaschi, Presidente di Associazione Vegetariani Italiani
Ore 16.30/17.30 Spettacolo per bambini «la veg valigia» di Federico Pastore
Ore 17.30/18.30 Cooking show «cucina sana per tutti» a cura di Giulia Giunta  dimostrazione ricette e con assaggi
Ore 18.30 Aperiveg + degustazione vini bio/vegan
Ore 21.30 Cinema all’aperto (costo del biglietto 4 euro).
Per contatti con l’organizzazione:
redazione@funnyvegan.com
tel. 02 36566994

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI