Cerca nel blog

giovedì 30 luglio 2015

Humana e Progetto Arca: 17.000 chili di vestiti raccolti per le famiglie in difficoltà


Sono 17.000 i chili di vestiti raccolti grazie alla campagna Give me 5 for charity
HUMANA e Progetto Arca Onlus:
al via la distribuzione dei kit solidali a favore di famiglie in difficoltà in Italia



Milano, 30 luglio 2015 - L'organizzazione umanitaria HUMANA People to People Italia e Fondazione Progetto Arca onlus hanno da pochi giorni avviato, presso il Centro di Accoglienza di via Aldini a Milano, la distribuzione dei primi 30 kit solidali a favore di famiglie di migranti giunte in Italia.

La realizzazione dei kit solidali è stata possibile soprattutto grazie ai vestiti donati nell'ambito della Campagna "Give me 5 for charity", che ha coinvolto 21 punti vendita KIABI, leader francese della moda a piccoli prezzi, in collaborazione con HUMANA.

Grazie a questa iniziativa i clienti che, nel mese di maggio, donavano almeno 5 capi usati, ricevevano uno sconto di 5 euro: al termine della Campagna sono stati oltre 17.000 i chili di vestiti raccolti

Tra agosto e settembre è prevista la distribuzione a famiglie in situazione di grave disagio in Italia di altri 170 kit.

I kit solidali, confezionati lo scorso 11 giugno durante la giornata di volontariato aziendale dei dipendenti KIABI presso il Centro di smistamento di HUMANA, includono due cambi completi (con biancheria intima nuova donata da KIABI) e non solo. 

Oltre ai vestiti, nei kit vi sono anche accessori per l'igiene personale, come spazzolini (donati da Piave), dentifricio, shampoo e bagnoschiuma (donati da Allegrini), saponetta, un kit cucito e asciugamani (donati da Gabel) e, per i bambini, anche dei pastelli a cera donati dall'azienda MoroColor.

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI