Cerca nel blog

mercoledì 17 giugno 2015

#neltempodiunpieno: che autotipo sei? autopossessivo, autotatuato, auto’solemio

Cosa più accadere nel tempo di un pieno?
Vai su www.neltempodiunpieno.it e raccontaci che automobilista sei
In quei 2 minuti così importanti per gli italiani, nei quali si fa benzina, può succedere davvero di tutto. Dal cliente che, nel tempo di un pieno, e forse anche un po’ di più, noncurante di macchina e coda, si fionda al bar della stazione per cornetto e cappuccino, affidando la propria autovettura al gestore; a quella moglie che, tutta presa da altre questioni, delega al marito ogni offerta fatta dal gestore.
Sono tanti gli aneddoti sul mondo degli automobilisti, ma ancora di più sono gli autotipi: autopossessivo, autotatuato, auto’solemio, etc
E nessuno può raccontarci di questo mondo meglio di chi ogni giorno sotto pensilina accoglie, conosce e osserva centinaia di automobilisti.
#neltempodiunpieno
Nasce così Nel tempo di un pieno: il primo programma radiofonico condotto dai gestori delle Eni Station e dedicato agli automobilisti contemporanei. In pillole radio di 2 minuti i gestori ne racconteranno manie, storie e abitudini sempre nuove, in cui ognuno può riconoscersi.
Il programma è itinerante, andando a inserirsi all’interno delle più importanti emittenti italiane, da giugno a novembre. E ci offrirà una panoramica il più possibile ampia sugli automobilisti italiani, cambiando di mese in mese gestori ed Eni Station, con storie sempre nuove.
Si parte a giugno con Paolo Cardilli e Salvatore Tomasello, gestori dell’Eni Station di Ponte Galeria a Roma che, in questa nuova veste tra l’antropologo e lo psicoterapeuta, si collegano in diretta per 3 settimane dal lunedì al venerdì con “Il Ruggito del Coniglio”, la trasmissione di Antonello Dose e Marco Presta su Radio2.
Sul sito dell’iniziativa http://www.neltempodiunpieno.it/ è possibile ascoltare i podcast delle puntate, interagire con #neltempodiunpieno e giocare con l’automentario, il test che ti farà scoprire che tipo di automobilista sei.
Nel tempo di un pieno
L’autocappucinoecornetto – un caso di AUTOcoscienza
Questa è quella tipologia di cliente che spesso si presenta per fare un rifornimento e ti lascia la macchina in sosta sulla colonnina di rifornimento e poi si allontana per abbuffarsi al bar per il tempo di un pieno. Si presenta lanciandoti le chiavi della sua automobile per fiondarsi a scegliere il cornetto, incurante della macchina e della coda che si formerà a causa della sua ricca colazione.
Paolo, gestore di una stazione di Servizio Eni Station racconta questo aneddoto e aggiunge :”… ho cercato una volta di dissuadere il cliente dall’andare a consumare cornetto e cappuccino nel tempo di un pieno. Gli ho detto che era inutile che andasse a fare colazione perché i cornetti erano terminati. Sapete cosa mi ha risposto?”
Ascolta il podcast qui http://www.neltempodiunpieno.it/protagonisti/
E tu che tipo di automobilista sei? Diccelo #neltempodiunpienohttp://www.neltempodiunpieno.it/
Se vuoi ascoltare le puntate e scoprire Che automobilista sei? puoi collegarti al sito dell’iniziativa neltempodiunpieno.it oppure puoi interagire usando #neltempodiunpieno.
NEL TEMPO DI UN PIENO
“Nel Tempo di un Pieno” è una rubrica radiofonica sugli automobilisti contemporanei che transiterà su diverse emittenti radiofoniche nazionali e si andrà a inserire all’interno di un programma noto con più spazi durante il giorno.
Il contenitore del progetto prenderà forma sui vari mezzi, richiamando quello che accade nella realtà per raccontare nel dettaglio prodotti, servizi e promozioni che il brand andrà a offrire. Sul sito dell’iniziativa http://www.neltempodiunpieno.it/ si potranno ascoltare le puntate, interagire con #neltempodiunpieno e fare un test sul proprio modo di essere automobilista.

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI