Cerca nel blog

venerdì 19 giugno 2015

Consegne personalizzate? Da oggi si può con il Plugin UPS Magento per e-commerce

Marketing Informatico, la prima web agency in Italia a sviluppare l’integrazione tra il plugin UPS Magento e il servizio di consegna Access Point, spiega come la consegna dei pacchi personalizzata da oggi è realtà.
ups-magento-integrazione-access-pointConsegna dei pacchi personalizzata: da oggi è realtà. Dalla proficua collaborazione tra gli sviluppatori del colosso americano delle spedizioni UPS e lo staff della web agency Marketing Informatico nasce l’innovativa integrazione tra il plugin UPS Magento e il servizio di consegna Access Point.
Per facilitare tutto il processo di acquisto del cliente fino alla fase finale, già dal novembre 2014 UPS ha introdotto anche in Italia il network di punti di accesso al consumatore chiamato appunto Access Point. Gli Access Point sono esercizi commerciali (negozi, tabaccherie…) convenzionati con UPS, nei quali l’utente può farsi spedire la merce acquistata anziché farsela inviare a casa.
Marketing Informatico è la prima web agency in Italia che, con il sostegno del team IT di UPS, ha integrato questo innovativo sistema di consegna nel plugin per e-commerce Magento, per garantire a tutti i i possessori di un e-commerce la possibilità di offrire un servizio molto pratico che diverrà sempre più popolare nei prossimi anni.
Perchè scegliere il plugin UPS Magento per Access Point
Il mercato e-commerce italiano nel 2016 varrà circa 20 miliardi di euro, con una crescita annua attorno al 20%, come evidenziato da Gruppo Poste Italiane durante un convegno di Confindustria in Veneto.
Venire incontro a tutte le esigenze dei clienti di un e-commerce – tra cui le modalità di consegna della merce – è un modo importante di fidelizzare l’utente e aumentare il suo grado di soddisfazione così che sarà più propenso a tornare ad acquistare nel nostro e-commerce.
Nella realtà moderna in cui il cliente è spesso fuori casa, UPS ha studiato una maniera di organizzare la consegna dell’ordine personalizzabile nel luogo e nell’orario, e Marketing Informatico ha realizzato il plugin UPS Magento dedicato.
Offrire una modalità di consegna alternativa al classico corriere a casa è un plus che sicuramente aiuterà ad aumentare le vendite degli e-commerce.
Come funziona UPS Access Point
Al momento di procedere con l’ordine, l’utente deve selezionare la modalità di spedizione “UPS Access Point” e potrà scegliere tra centinaia di attività convenzionate in cui andare a ritirare il proprio pacco. UPS avvisa il cliente non appena il pacco viene recapitato all’Access Point selezionato e il cliente può ritirarlo nell’orario che gli è più comodo, anche nel weekend o nelle ore serali.
Per informazioni su questa nuova integrazione del modulo UPS Magento è possibile chiamare il numero verde di Marketing Informatico 800.03.19.45 o scrivere a info@marketinginformatico.it.

Questions & Answers:
processo-acquisto-plugin-magento-ups
Con quali versioni della piattaforma è compatibile il modulo UPS Magento?
Dalla 1.7 alla 1.9
Come funziona la creazione delle etichette per la spedizione?
Il processo è identico poiché il plugin UPS Magento considera il punto di ritiro come se fosse l’indirizzo finale dell’utente.
Come deve fare l’utente per scegliere la spedizione UPS Access Point?
La procedura è molto semplice e si effettua nel chart in soli 2 semplici passaggi (vedi immagine esemplificativa).

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI