CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

sabato 6 giugno 2015

Aumento delle vendite: 5 consigli pratici dei nostri Magento Specialists

L’aumento delle vendite è il tuo chiodo fisso?
Ecco i 5 consigli pratici dei nostri Magento Specialists per un e-commerce di successo.
E-Commerce-di-successoLa classica domanda dei clienti che si rivolgono ad una web agency è: come fare per avere un ecommerce di successo? Ok il Web Marketing, ok la strategia sui social… ma come strutturare il sito e-commerce per aumentare le conversioni e il fatturato?
Abbiamo chiesto 5 consigli pratici ai nostri Magento Specialists, esperti nell’aumento delle vendite e nella creazione di siti e-commerce personalizzati.
Nella nostra esperienza abbiamo conosciuto due tipologie di clienti: quelli decisi a portare il loro business online ma che non sapevano da dove cominciare, e quelli che un ecommerce ce l’avevano già, ma erano in cerca di miglioramenti per aumentare le vendite.
Per questo abbiamo stilato la lista dei 5 consigli indispensabili per chi vuole avere un e-commerce di successo, che rafforzi la propria brand identity e favorisca l’aumento delle conversioni:
  1. Scegli bene la piattaforma: l’ideale è averne una espandibile e customizzabile come Magento. Non basarti solo sul presente (cioè sul tuo listino prodotti di oggi) ma focalizza come immagini il tuo ecommerce di domani; con Magento puoi partire con una base standard e poi modificarla nel tempo.
  2. Non è importante quello che piace a te ma quello che piace all’utente! Per favorire il processo di acquisto progetta un sito e-commerce con un uso studiato del colore, che non stanchi la vista, senza Flash.
  3. Proponi un vasto catalogo ai clienti: quel prodotto che a te può sembrare inutile può rivelarsi la tua prossima vendita.
  4. Sii flessibile coi metodi di pagamento: non fossilizzarti sul bonifico, non siamo nel Medioevo! Ma non dimenticare che alcuni consumatori ancora preferiscono pagare in contrassegno.
  5. Offri le spese di spedizione gratis: cerca di nascondere questa cifra dentro un altro costo, ti farà fare bella figura col cliente che sarà più propenso a comprare se non avrà il pensiero di dover affrontare costi aggiuntivi.
Se i nostri consigli ti hanno stuzzicato facendo accendere qualche lampadina nel tuo cervello, contattaci per avere un consiglio personalizzato o per l’analisi del tuo sito e-commerce.
Che il tuo obiettivo sia la nascita di un nuovo progetto di business online o l’aumento delle vendite del tuo sito esistente, sapremo trovare la chiave giusta per il tuo successo.
Fonte: marketinginformatico.it
Verena Guidi
Ufficio Stampa Marketing Informatico

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *