CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 18 novembre 2019

Viacom Nickelodeon Consumer Products acquisisce lalicenza mondiale perBaby Shark

Viacom Nickelodeon Consumer Products acquisisce la licenza mondiale per Baby Shark, lo squaletto più famoso del mondo. 
                               
Nickelodeon, brand internazionale per ragazzi e famiglie proprietà di Viacom International Inc., e SmartStudy, l'azienda di intrattenimento che opera per Pinkfong uno dei brand più amati dai ragazzi,  hanno recentemente siglato una partnership globale per la realizzazione di una nuova serie animata, basata sulla canzone/video di "Baby Shark", l'allegra famiglia di squali conosciuta e amata da milioni di bambini. Serie che, successivamente, verrà distribuita su tutti i canali Nickelodeon e commercializzata in tutto il mondo.
 
Lanciato nel novembre del 2015, sulla piattaforma YouTube, il video di "Baby Shark" ha scatenato un successo senza precedenti: un'inaspettata ondata di consensi da parte dei più piccoli. Unendo sapientemente elementi quali la musica, i personaggi, la storia e il ballo, il video animato ha totalizzato, in poco tempo, ben quasi 4 miliardi di visualizzazioni, confermandosi il nono video più cliccato della storia di YouTube. Un successo senza confini: la canzone è entrata prepotentemente in Billboard Hot 100 (la classifica dei 100 singoli più ascoltati negli Stati Uniti) raggiungendo le 20 settimane consecutive di permanenza e generando un fenomeno virale senza precedenti. Grazie all'hashtag #BabySharkChallenge, sono state ben oltre 700mila le "cover video" riprodotte in tutto il mondo.

Il piccolo squalo giallo, accompagnato dalla sua simpatica famiglia, a partire dal prossimo anno sarà, quindi, tra i protagonisti del portfolio Viacom. L'azienda prevede, infatti, piani di sviluppo a partire già da inizio 2020 che proseguiranno negli anni a venire.

Una continuità del brand alimentata da nuovi contenuti già in lavorazione, a breve in uscita, e soprattutto una property di punta per la divisione Consumer Products, che si prepara al lancio sul mercato dei prodotti con una strategia di sviluppo cross-category nel corso del 2020: sono infatti già in fase di chiusura deal con i maggiori Player nelle categorie Toys, Publishing, Personal Care e Softlines. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *