CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 5 novembre 2019

Nomine - editoria. ADNKRONOS: PIETRO GIOVANNI ZORODDU NOMINATO DIRETTORE GENERALE

ADNKRONOS: PIETRO GIOVANNI ZORODDU NOMINATO DIRETTORE GENERALE  

Roma, 5 nov. (Adnkronos) - L'Adnkronos prosegue il programma di  rinnovamento e rafforzamento della governance aziendale per essere  pronta ad affrontare le sfide editoriali e tecnologiche che attendono  il gruppo editoriale nei prossimi anni.

A tale scopo, il consiglio di  amministrazione, su proposta dell'amministratore delegato del Gruppo  Adnkronos, ha provveduto alla nomina di Pietro Giovanni Zoroddu quale  direttore generale con la responsabilità dell'attuazione e del  coordinamento dei piani di sviluppo e riorganizzazione di tutte le  realtà editoriali.           

Il nuovo direttore generale è coniugato con quattro figli, laureato in  Scienze politiche nell'Università di Bologna, nella stessa città ha  approfondito la sua preparazione manageriale presso l'attuale Bologna  Business School. 

''La conoscenza approfondita di ogni aspetto delle  attività editoriali del Gruppo Adnkronos lo rende la persona più  indicata per il raggiungimento degli impegnativi obiettivi che ci  siamo posti per il decennio che si apre il prossimo anno'', afferma  Pippo Marra, editore dell'Adnkronos.           

''Obiettivi -continua Marra- che richiedono in misura accentuata una  componente manageriale ed organizzativa che oggi, ad un anno dalla  nomina del nuovo direttore responsabile dell'Agenzia, Gian Marco   Chiocci, posso dire di aver completato. Agli importanti investimenti  in tecnologie e processi innovativi già avviati quest'anno, e che ci  vedranno impegnati nei prossimi, era importante aggiungere una  governance in grado di supportare e realizzare le tante idee che ho in  mente di proporre al mercato editoriale''. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *