CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 18 novembre 2019

Oltre 11 milioni di Italiani si stressano all'idea dello shopping natalizio, ma la soluzione è social

#eBayGiftMatch

Ricerca Natale 2019 di eBay:

Oltre 1milioni di Italiani associano a malessere e nervosismo lo shopping natalizio, al primo posto tra i motivi che causano maggiore stress è la mancanza di idee.

IL NATALE GIOCA D'ANTICIPO E PORTA VIA LO STRESS DA REGALO

eBay offre il rimedio presentando due iniziative per trovare l'ispirazioneavere così l'idea vincente eallo stesso tempo, cogliere al volo le occasioni più vantaggiose.

#eBayGiftMatch: 8 metodi per scegliere il regalo perfetto, a partire dai Social Network. Consigli "semiserirealizzati in collaborazione con la Community di Friendz per navigare con furbizia tra i profili di amici e parenti.

"Regali first Minute"la nuova campagna, online su eBay.it fino al 17 Novembre, per acquistare il prodotto giusto a prezzi davvero competitivi.

 

Per oltre 10 milioni e mezzo di Italiani, novembre è già tempo di regali di Natale, una tendenza ad anticipare per non rischiare di ritrovarsi in un tour de force da ultimo minuto. 


Le feste e la frenesia che spesso le contraddistingue fanno facilmente rima con stress, sicuramente è così per il 32% degli intervistati coinvolti nella nuova ricerca di mercato di eBay dedicata alle abitudini di consumo e al vissuto degli italiani nel periodo natalizio. 


Sono ben 11,3milioni quindi le persone che percepiscono lo shopping natalizio come una fonte di nervosismo e affaticamento.


Un malessere dovuto alla ricerca spasmodica del prodotto giusto che vede proprio nella mancanza di idee una delle cause principali di stress (35%), addirittura prima rispetto ad un motivo più pragmatico come ladisponibilità economica (30%). 

 

eBay, tra i leader dell'eCommerce a livello internazionale, con oltre 100 milioni di prodotti nuovi in vendita sulla piattaforma diventa un luogo infinito di possibilità in cui giocare d'anticipo e trovare già in novembre il regalo perfetto. 


Ma in questa inesauribile varietà di scelta, come orientarsi e individuare il regalo che davvero può sorprendere e colpire al cuore?  


Se dalla ricerca emerge come il 27dichiari di utilizzare internet e i social media come fonte di ispirazione per trovare l'idea vincenteeBay per il Natale 2019 presenta#eBayGiftMatchuna serie di consigli utili da seguire per riuscire a scovare indizi e spunti interessanti da cui partire per trovare l'idea regalo perfetta"surfando" con astuzia sui social network.

 

Per usare i social network come utile strumento da cui carpire passioni, hobby e desideri della persona che si vuole sorprendere sotto l'albero, eBay ha chiesto l'aiuto di Friendzuna community che si arricchisce del confronto, delle opinioni e dei contenuti di circa 270.000 utenti italiani, tutti privati. Il risultato sono otto metodi di analisi e ricerca da cui partire per lasciare il segno a Natale.


1. METODO CROMATICO: Controllo il colore degli abiti indossati per capire il suo colore preferito


2. METODO DETTAGLI: Apro i suoi profili social, lente d'ingrandimento e via alla ricerca di dettagli


3. METODO NARRATIVO: Leggo tutto quello che ha scritto tornando indietro fino al giorno in cui si è iscritto


4. METODO GRAN PREMIO: Se la sua passione sono i motori allora posso sbizzarrirmi con i modellini


5. METODO NINJA: Cerco il suo profilo sui social e osservo gli hashtag che utilizza, et voilà: ho un elenco dei suoi interessi


6. METODO FBI: Incrocio i dati raccolti analizzando tutti i social che usa, tra le foto imbarazzanti del passato troverò anche passioni nascoste


7. METODO PSYCHO: Osservo i suoi post e cerco di capire cosa gli manca


8. METODO TALENT SHOW: Ascolto la sua musica, capisco il suo genere musicale preferito e corro alla ricerca di uno speciale cofanetto

 

 

 

#eBayGiftMatch diventa un modo ironico, leggero ma tutto da provare con cui poter pensare di osservare non solo i social dei nostri amici, ma anche delle persone che non conosciamo ancora bene a cui vogliamo fare un regalo pensato per dimostrare il nostro affetto, senza rischiare di sbagliare completamente idea. 

 

L'errore infatti è sempre dietro l'angolo, soprattutto a Natale. Lo ricordano anche i risultati della ricerca di mercato firmata eBay, da cui risulta che le feste passate hanno lasciato nelle case degli italiani oltre 66,6 milioni di regali ricevuti non graditiquantificabili a livello economico in circa miliardi e 800 milioni di euro spesi inutilmente, per cui spesso la fretta è risultata cattiva consigliera. 

 

eBay per il terzo anno consecutivo si fa portavoce di chi vuole evitare di ridursi quindi all'ultimo momento, sbagliare e non fare il regalo giusto. Oltre alla guida #eBayGiftMatchfino al 17 Novembre il sito italiano presenta Regali First Minute, una speciale selezione di articoli in molte categorie merceologiche, dalla tecnologia, all'accessorio fashion, passando dagli elettrodomestici fino al mondo gaming, tutti prodotti nuovi a prezzi molto vantaggiosi, con spedizione rapida e gratuita e senza alcun vincolo di abbonamento.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *