CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 21 novembre 2019

Twitter lancia la nuova funzione a livello globale per nascondere le risposte


Maggior controllo sulle conversazioni: nuova funzionalità per nascondere le risposte da oggi disponibile in tutto il mondo 

 

21 novembre 2019 - Ognuno dovrebbe sentirsi al sicuro mentre utilizza Twitter e per far sì che questo accada è necessario cambiare il modo in cui avvengono le conversazioni. Fino ad oggi, chi rispondeva ai tweet poteva cambiare tema o tono della discussione, allontanandosi così dall'argomento iniziale. Per dare maggior controllo alle persone che avviano le conversazioni sulla piattaforma, Twitter ha testato una nuova funzionalità per nascondere le risposte ai propri tweet.

Dalla fase di test è emerso che questa nuova opzione è utile per gestire le proprie conversazioni e da oggi è disponibile in tutto il mondo. 

 

Come funziona

Ognuno può decidere di nascondere le risposte ai propri tweet e chiunque può vedere e interagire con le risposte nascoste cliccando l'icona grigia che apparirà nei tweet.

In questo modo, si conferisce maggiore controllo alle persone che twittano consentendo al contempo a tutti di leggere ed eventualmente partecipare all'intera conversazione.

 

Come appare una conversazione dove alcune risposte sono state nascoste. 

 

Cosa è emerso dalla fase di test della nuova funzionalità: 

  • Di solito le persone nascondono le risposte che ritengono irrilevanti, fuori contesto o fastidiose. 
  • Si tratta di un nuovo modo per evitare confusione: l'85% delle persone che ha nascosto delle risposte non usa la funzione Blocca o Silenzia.
  • Le persone sono curiose di vedere come i personaggi pubblici, come politici o giornalisti, usano questa nuova funzione. Ad oggi non sembra che l'abbiano utilizzata in modo frequente. 
  • In Canada, il 27% delle persone che hanno nascosto dei tweet hanno ammesso che potrebbero ripensare a come interagire con le altre persone in futuro. Inoltre, ritengono che sia un modo utile per gestire cosa vedere sulla piattaforma, simile alla possibilità di silenziare le parole chiave. 
  • Le persone potrebbero voler mantenere le distanze da chi risponde dopo aver nascosto le loro risposte, utilizzando anche la funzione che consente di bloccare i profili. 
  • Alcune persone hanno fatto presente di non voler nascondere le risposte per evitare ripercussioni, visto che l'icona grigia rimane visibile. Twitter continuerà a monitorare questa esigenza. 

 

Si tratta di risultati successivi alla fase di test e Twitter continuerà a tenere sotto controllo i risultati man mano che la nuova funzione verrà utilizzata da un numero crescente di persone. 

 

Twitter inoltre sta lavorando per inserire nuovi controlli e rendere più chiare le regole per le conversazioni. Presto sarà lanciato anche un nuovo endpoint per nascondere le risposte in modo che gli sviluppatori possano inserire nuovi strumenti per gestire le conversazioni. 

Twitter sta studiando ulteriori opzioni relative a chi può rispondere o vedere determinate conversazioni e sta testando alcune modifiche di engagement per valutare se tali modifiche porteranno a conversazioni più sane.

 

Twitter si impegna a fare sentire le persone più al sicuro e a proprio agio.

L'opzione Nascondi risposta è stata lanciata a livello globale su iOS, Android, Twitter Lite.



Informazioni su Twitter (NYSE: TWTR)

Twitter è ciò che sta accadendo nel mondo e ciò di cui la gente sta parlando in questo momento. Con Twitter si può vedere ogni aspetto delle storie, a partire dalle ultime notizie all'intrattenimento sportivo, dalla politica agli interessi di tutti i giorni. Partecipare alle conversazioni in corso, guardare gli eventi in diretta streaming. E' possibile accedere al servizio, disponibile in più di 40 lingue in tutto il mondo, da numerosi dispositivi mobili e via SMS.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *