HIC MOBILE PORTA I BRAND SU TWITCH
PER INGAGGIARE LA GENERAZIONE Z
La agency milanese sigla un accordo con agenzie internazionali specializzate nell'influencer marketing, ampliando la sua offerta adv con 450 top streamer del mondo gaming
Milano, 29 novembre 2019 – Hic Mobile, già attiva nella vendita di pubblicità su Snapchat, TikTok e IMO, annuncia una nuova partnership con agenzie internazionali leader nell'influencer marketing in ambito gaming ed eSports sudiversi canali, fra cui Twitch.
Questo nuovo accordo strategico permetterà alla società specializzata in mobile advertising fondata da Max Willinger e Enrico Majer di offrire la possibilità di attivare campagne adv sui canali Twitch di oltre 450 top influencerdell'universo gaming italiano.
Con oltre 4 milioni di iscritti, Twitch rappresenta oggi una delle realtà di maggior successo del web. Amata da Millennial e Generazione Z, la piattaforma di livestreaming di proprietà di Amazon .com è rapidamente diventata il luogo in cui i giovani coltivano la propria passione per il gaming, connettendosi con una nuova classe di influencer.
Meglio conosciuti come Streamer, gli influencer su Twitch stanno diventando delle vere e proprie celebrity ed è in crescita il numero dei brand interessati a sfruttarne la visibilità. Basti pensare che i top 450 influencer italiani sono già oggi in grado di assicurare una visibilità di oltre 12milioni di sessioni di gioco al mese per un totale di 130 milioni di minuti visualizzati.
Da oggi le aziende clienti di Hic Mobile avranno accesso a questa amplissima audience di videogiocatori, con la possibilità di veicolare campagne ad hoc durante le dirette degli Streamer del momento. Ad esempio, inserendo banner o inserzioni nelle chat che associno il brand a situazioni Challenge o Reward - con cui lo Streamer rinnova l'attenzione degli utenti fra una partita e l'altra - o che promuovano un prodotto celebrativo quando lo Streamer raggiunge un nuovo record di gioco.
"Grazie a contenuti che vengono prodotti e distribuiti in tempo reale, gli Streamer sono in grado di connettersi e interagire con il proprio pubblico in modo immediato e molto personale, e questo rappresenta un valore aggiunto importantissimo per i brand interessati a ingaggiare Generazione Z e Millennial, i cui driver di acquisto sono proprio impulsività e personalizzazione", commenta Max Willinger, co-Founder di Hic Mobile insieme a Enrico Majer.
E continua: "Inoltre, si tratta di un canale ancora nuovo e in costante crescita e dunque in questa fase assicura ai brand un fattore novità e una visibilità addizionale molto significativi, in particolare sul target maschile che rappresenta l'80% del pubblico di Twitch. Siamo molto contenti di essere fra i primissimi in Italia a poter offrire questo strumento di promozione al suo massimo livello di efficacia".
Twitch si va ad aggiungere all'offerta di audience targeting di Hic Mobile appositamente pensata per raggiungere il target Generazione Z. Da Snapchat a Tik-Tok, dagli influencer di Twitch fino alla piattaforma proprietaria AdMove .com, l'azienda è da sempre all'avanguardia nelproporre soluzioni esclusive e innovative per tutti i servizi di proximity advertising & audience targeting.
A proposito di Hic Mobile.
Fondata nel 2013 da Max Willinger ed Enrico Majer, Hic Mobile si posiziona ai massimi livelli di specializzazione nel mercato dell'advertising digitale. Forte di un'expertise impareggiabile in materia di geo-localizzazione e profilazione degli utenti, Hic Mobile mette a disposizione del mercato il più grande network geolocalizzato d'Italia. Grazie alle partnership con una ventina dei più importanti player tecnologici, tra Ad Network, Ad Exchange, DSP e piattaforme di RTB nazionali e internazionali, la società aggrega oggi il miglior traffico mobile disponibile, raggiungendo una portata di oltre 300 milioni di click e 45 miliardi di impression al mese.
Puntando su innovazione, affidabilità e forte propensione a gestire le sfide più complesse, Hic Mobile è oggi uno dei più autorevoli interlocutori italiani per grandi aziende, network pubblicitari e centri media.
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