CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 29 novembre 2019

Hic Mobile porta i brand su Twitch per ingaggiare la Generazione Z









HIC MOBILE PORTA I BRAND SU TWITCH 
PER INGAGGIARE LA GENERAZIONE Z

 

La agency milanese sigla un accordo con agenzie internazionali specializzate nell'influencer marketing, ampliando la sua offerta adv con 450 top streamer del mondo gaming 

 

Milano, 29 novembre 2019  Hic Mobile, già attiva nella vendita di pubblicità su Snapchat, TikTok e IMO, annuncia una nuova partnership con agenzie internazionali leader nell'influencer marketing in ambito gaming ed eSports sudiversi canali, fra cui Twitch.

Questo nuovo accordo strategico permetterà alla società specializzata in mobile advertising fondata da Max Willinger e Enrico Majer di offrire la possibilità di attivare campagne adv sui canali Twitch di oltre 450 top influencerdell'universo gaming italiano

 

Con oltre 4 milioni di iscritti, Twitch rappresenta oggi una delle realtà di maggior successo del web. Amata da Millennial e Generazione Z, la piattaforma di livestreaming di proprietà di Amazon .com è rapidamente diventata il luogo in cui i giovani coltivano la propria passione per il gaming, connettendosi con una nuova classe di influencer. 

Meglio conosciuti come Streamer, gli influencer su Twitch stanno diventando delle vere e proprie celebrity ed è in crescita il numero dei brand interessati a sfruttarne lvisibilità. Basti pensare che i top 450 influencer italiani sono già oggi in grado di assicurare una visibilità di oltre 12milioni di sessioni di gioco al mese per un totale di 130 milioni di minuti visualizzati.

 

Da oggi le aziende clienti di Hic Mobile avranno accesso a questa amplissima audience di videogiocatori, con la possibilità di veicolare campagne ad hoc durante le dirette degli Streamer del momentoAd esempio, inserendo banner o inserzioni nelle chat che associno il brand a situazioni Challenge o Reward con cui lo Streamer rinnova l'attenzione degli utenti fra una partita e l'altra - o che promuovano un prodotto celebrativo quando lo Streamer raggiunge un nuovo record di gioco. 


 

"Grazie a contenuti che vengono prodotti e distribuiti in tempo reale, gli Streamer sono in grado di connettersi e interagire con il proprio pubblico in modo immediato e molto personale, e questo rappresenta un valore aggiunto importantissimo per i brand interessati a ingaggiare Generazione Z e Millennial, i cui driver di acquisto sono proprio impulsività e personalizzazione", commenta Max Willinger, co-Founder di Hic Mobile insieme a Enrico Majer

E continua: "Inoltre, si tratta di un canale ancora nuovo e in costante crescita e dunque in questa fase assicura ai brand un fattore novità e una visibilità addizionale molto significativi, in particolare sul target maschile che rappresenta l'80% del pubblico di Twitch. Siamo molto contenti di essere fra i primissimi in Italia a poter offrire questo strumento di promozione al suo massimo livello di efficacia".

 

Twitch si va ad aggiungere all'offerta di audience targeting di Hic Mobile appositamente pensata per raggiungere il target Generazione Z. Da Snapchat a Tik-Tok, dagli influencer di Twitch fino alla piattaforma proprietaria AdMove .com, l'azienda è da sempre all'avanguardia nelproporre soluzioni esclusive e innovative per tutti i servizi di proximity advertising & audience targeting.

 

 


A proposito di Hic Mobile.

Fondata nel 2013 da Max Willinger ed Enrico MajerHic Mobile si posiziona ai massimi livelli di specializzazione nel mercato dell'advertising digitale. Forte di un'expertise impareggiabile in materia di geo-localizzazione e profilazione degli utentiHic Mobile mette a disposizione del mercato il più grande network geolocalizzato d'Italia. Grazie alle partnership con una ventina dei più importanti player tecnologici, tra Ad Network, Ad Exchange, DSP e piattaforme di RTB nazionali e internazionali, la società aggrega oggi il miglior traffico mobile disponibile, raggiungendo una portata di oltre 300 milioni di click e 45 miliardi di impression al mese.

Puntando su innovazione, affidabilità e forte propensione a gestire le sfide più complesseHic Mobile è oggi uno dei più autorevoli interlocutori italiani per grandi aziende, network pubblicitari e centri media.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *