CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 22 aprile 2014

TERENZI E TOGETHER FOR HOPE: INSIEME PER AIUTARE I BAMBINI DEL GHANA


La cantina di Scansano sarà al fianco della Menaye School of Hope in occasione della serata di beneficenza che si svolgerà a Milano lunedì 5 maggio.

Ci sarà anche l'azienda Terenzi di Scansano, con i suoi più famosi vini, a sostenere la cena di beneficenza "Together Hope" dedicata ai bambini del Ghana.

L'evento, fortemente voluto da Menaye Dorkor Muntari, splendida moglie del centrocampista del A.C. Milan Sulley Muntari, si svolgerà a Milano il 5 maggio ed avrà come scopo la raccolta fondi a favore della Menaye School of Hope, organizzazione diretta e fondata nel 2004 dalla stessa Menaye per sostenere la sua terra d'origine.

Alla serata, organizzata dalla Menaye Charity Organisation, sono attesi alcuni tra i volti più noti dello spettacolo e dello sport: calciatori e dirigenti delle più blasonate squadre calcistiche di serie A, celebrità di spicco del mondo dello spettacolo e del cinema, personalità della cultura e della politica, tutti personalmente coinvolti per dare voce ad una causa benefica davvero importante. Sul palco si alterneranno artisti musicali di fama internazionale, mentre Milly Carlucci parteciperà in qualità di madrina e presentatrice della serata.

Ad allietare i calici dei presenti durante la cena di gala saranno due vini firmati Terenzi: il Balbino, Vermentino di Maremma, ed il Purosangue, Morellino di Scansano Riserva. "Per una occasione così importante" racconta Federico Terenzi "abbiamo voluto offrire due tra i vini più prestigiosi della nostra produzione, per rendere il giusto omaggio all'impegno portato avanti dalla Menaye School of Hope. Questa fondazione, dal 2004 ad oggi, ha infatti accolto più di 500 bambini che, altrimenti, non avrebbero potuto avere un'istruzione e la speranza di costruire un futuro diverso. Il nostro è solo un piccolo gesto ma ci auguriamo che possa apportare un contributo a questo grande progetto".

I proventi raccolti durante la serata serviranno infatti a garantire alla School of Hope attrezzature base, strutture per realizzare ambienti più confortevoli e daranno la possibilità di partecipare ad attività extrascolastiche e didattiche (insegnamento dell'arte, possibilità di fare sport, aree nuove per l'insegnamento, ecc..).

Oltre ad aiutare gli orfani del Ghana, l'organizzazione si sta ora impegnando nella costruzione di una Menaye School of Hope in Agona Asafo, per soddisfare le necessità di un più vasto numero di bambini, promuovendo, anche in queste zone, la campagna di prevenzione nei confronti dell'HIV e dell'AIDS, che tocca direttamente queste regioni.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *