BIKERS ACADEMY 3° EDIZIONE
VIAGGIARE CON SCOOTER E MOTO IN TUTTA SICUREZZA
Sala Stampa Camera dei Deputati – Martedì 6 maggio 2014 ore 11.30
Scegliere tra praticità e sicurezza da oggi non è più un obbligo. Con BIKERS ACADEMY, chi guida uno scooter o una moto potrà, infatti, scoprire i segreti di una guida all'insegna della massima sicurezza. Il corso facile, gratuito ed integrato nelle lezioni di teoria previste dal codice della strada si rivolge a tutti i ragazzi delle 1.200 autoscuole associate UNASCA e CONFARCA aderenti all'iniziativa.
Sono più di 6.000 i ragazzi di tutta Italia ad aver ricevuto la Biker Academy Card nelle due edizioni precedenti. Tra le novità di quest'anno, BIKERS ACADEMY allarga la partecipazione a chiunque si recherà in autoscuola per conoscere tutte le tecnologie e buone pratiche comportamentali che consentono di ridurre sensibilmente gli incidenti gravi e fatali: dall'utilizzo di tecnologie quali l'ABS, alla scelta e all'uso corretto del casco, dalla manutenzione dei pneumatici, alla manutenzione del motore fino al comportamento da adottare alla guida. Per i titolari e gli insegnanti delle autoscuole aderenti al progetto sono riservati dei corsi formativi BIKERS ACADEMY totalmente gratuiti tenuti da consulenti tecnici e specializzati.
Il progetto BIKERS ACADEMY è promosso da Ancma (Associazione Nazionale Ciclo Moto Accessori), che raggruppa oltre 170 aziende aderenti a Confindustria, e vede la partecipazione delle autoscuole aderenti di Unasca (Unione nazionale autoscuole e studi di consulenza automobilistica) e Confarca (Confederazione autoscuole riunite e consulenti automobilistici).
L'iniziativa BIKERS ACADEMY, progettata e gestita da CSE Italia Srl, patrocinata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e dall'Associazione Vittime della Strada Onlus, è realizzata grazie al sostegno di Bosch, Continental, Castrol e Shoei.
Tutte le informazioni su BIKERS ACADEMY sono disponibili sul sito www.bikersacademy.it, dove è possibile scaricare i materiali didattici e visualizzare la lista di tutte le 1.200 autoscuole aderenti. Alla fine del corso il partecipante potrà compilare un quiz presso l'autoscuola di riferimento e, rispondendo correttamente alle domande, partecipare al concorso a premi associato ed ottenere l'attestato di frequenza per richiedere i crediti formativi al proprio Istituto Scolastico. Nell'edizione 2014 saranno realizzati eventi ludico/formativi nelle aule magne di alcune Scuole medie superiori.
La terza edizione di BIKERS ACADEMY verrà presentata alla stampa martedì 6 maggio 2014, alle ore 11.30, presso la Sala Stampa della Camera dei deputati (entrata dall'ingresso di via della Missione 4).
Interverranno alla Conferenza stampa:
On. Paolo Gandolfi, componente Commissione Trasporti della Camera dei deputati
Arch. Maurizio Vitelli, direttore Motorizzazione civile
Dott. Claudio De Viti, direttore settore moto Confindustria Ancma
Dott. Paolo Colangelo, presidente autoscuole Confarca
Dott. Cesare Galbiati, segreteria nazionale autoscuole Unasca
Prof. Antonio Lerario, vicepresidente Associazione Vittime della Strada Onlus
Dott. Patrizio Vanessi, presidente CSE Italia srl
Nessun commento:
Posta un commento