CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 22 aprile 2014

Solidarietà: il 27 aprile in Abruzzo raccolta occhiali usati grazie al Lions Club Pescara "Ennio Flaiano"


Domenica 27 aprile in piazza Salotto raccolta di occhiali usati
Il Lions club Pescara "Ennio Flaiano" lancia l'appello in Abruzzo.

Per la prima volta l'iniziativa internazionale di beneficienza dei Club Lions "Raccolta di occhiali usati" viene lanciata a Pescara come evento di raccolta in piazza.
Il Lions Club Pescara "Ennio Flaiano" invita tutti quelli che hanno occhiali vecchi in casa a portarli all'info Point del Comune di Pescara in piazza della Rinascita domenica 27 aprile, dalle 10 alle 20. Questa iniziativa di raccolta è l'unica a venire promossa in Abruzzo. 

Gli occhiali raccolti saranno spediti al Centro Italiano Lions per la Raccolta degli Occhiali Usati, dove saranno lavati, sistemati da tecnici specializzati, catalogati, e da qui spediti nei centri di smistamento di tutto il mondo. Questo servizio è stato e continua ad essere gratuito. Per informazioni sull'iniziativa 2014 a Pescara si può consultare la pagina Facebook LionsClubPescaraeFlaiano o chiamare il numero 335/6973755.

«I Lions fanno parte del progetto Vision 2020, che intende contribuire ad eliminare cecità evitabili e curabili entro l'anno 2020 – spiega Stefano Iaselli, presidente Lions Club Pescara "Ennio Flaiano" – Il progetto è stato lanciato dall'Organizzazione mondiale della sanità e dall'Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità (IAPB) con l'obiettivo di impedire a 100 milioni di persone di diventare cieche ed ha coinvolto più di venti ONG internazionali addette alla cura della vista. Contiamo sulla solidarietà di coloro che non usano più i loro vecchi occhiali perché li hanno sostituiti o perché sono semplicemente diventati fuori moda».

Il Programma Lions di "Raccolta e riciclaggio di occhiali da vista" è stato adottato come attività ufficiale di servizio del Lions Clubs International nell'ottobre 1994, ma da quasi 80 anni singoli club e distretti Lions raccoglievano autonomamente occhiali usati al fine di distribuirli a persone in stato di bisogno nei Paesi in via di sviluppo. In Italia l'attività di promozione di raccolta e di recupero vera e propria ha preso piede nel 2009. L'ultima raccolta organizzata a Pescara dal Lions Club "Ennio Flaiano" ha totalizzato circa 700 paia di occhiali: un piccolo record che l'iniziativa 2014 ambisce a superare.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *