CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 24 aprile 2014

Auchan e Simply corrono per Telethon

In occasione della maratona podistica, le due catene della grande distribuzione sostengono Telethon nella raccolta fondi a favore della ricerca scientifica sia nei punti vendita sia sui social network e i collaboratori organizzano maratone sul territorio.

 

Milano, 24 aprile 2014 – Reduci del grande successo dello scorso anno, in occasione della maratona podistica "Walk of life", Auchan e Simply® Italia scendono nuovamente in campo al fianco di Telethon per rilanciare il loro impegno nel sociale e sostenere la raccolta fondi a favore della ricerca scientifica.

 

Dal 15 aprile al 15 giugno negli ipermercati Auchan e dal 21 aprile all'8 giugno nei supermercati Simply, IperSimply e PuntoSimply si può sostenere Telethon nella lotta alle malattie genetiche direttamente in cassa aggiungendo un contributo di 1 euro alla spesa.

 

A questo impegno si aggiunge la fornitura di Wafer Snack Simply nel pacco gara fornito a ogni partecipante della Walk of Life e di una bevanda energetica a marchio Auchan per i punti ristoro nelle tappe ufficiali; inoltre, gli iscritti alle maratone riceveranno un buono spesa di 5 euro spendibile negli ipermercati Auchan a fronte di una spesa da 50 euro.

 

Oltre alle 4 tappe ufficiali di "Walk of life" pianificate da Telethon (Milano il 27 aprile, Catania e Napoli il 4 maggio e Roma l'8 giugno), i clienti e le famiglie della comunità possono partecipare alle mini-maratone podistiche organizzate sul territorio dagli addetti dei supermercati Simply in collaborazione con le società sportive locali. Tra gli eventi già programmati, presenti sul sito www.walkoflife.it, il 27 aprile a Sirmione la II "Corsa della Solidarietà", il 3 maggio a Corridonia MC la XII "Marcialonga della Solidarietà" e il 2 giugno a Salò BS la III "Run for".

 

Anche in questa occasione, nella fan page di Facebook "Simply per Telethon" è possibile partecipare alla maratona virtuale, pubblicare foto o video e contribuire con un piccolo gesto in maniera concreta alla lotta contro le malattie genetiche di Telethon.

 

 

Auchan, con 50 ipermercati in 12 regioni italiane e quasi 13.000 collaboratori,  è dal 2003 uno dei principali sostenitori di Telethon. In questi 11 anni ha raccolto oltre 10 milioni di euro in favore di Telethon, destinati all'adozione e al finanziamento di 3 progetti di ricerca. Si tratta di un risultato importante che conferma la sensibilità dei collaboratori di Auchan e dei clienti stessi verso iniziative sociali e solidali.

 

Simply® Italia è da 12 anni al fianco di Telethon con 9.500 dipendenti e 1.500 supermercati diretti e in franchising a insegna Simply, IperSimply e PuntoSimply, presenti in 19 regioni. Oltre alla raccolta alle casse, si può donare aderendo alla fan page "Simply per Telethon" e partecipando ai numerosi eventi locali organizzati ogni anno dai collaboratori Simply per sostenere la ricerca scientifica. Dal 2002, sono stati raccolti per Telethon oltre 13 milioni di euro.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *