CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 26 febbraio 2020

Generali e Nationwide annunciano una joint venture per offrire soluzioni assicurative multinazionali

La nuova società “N2G Worldwide Insurance Services” fornirà soluzioni assicurative commerciali a clienti statunitensi e a clienti internazionali con attività negli USA


COLUMBUS, Ohio - MILANO, Italia – In uno scenario in cui le aziende si espandono oltre i confini nazionali e competono sempre più spesso a livello globale, aumenta l'esigenza per i clienti di poter ricorrere a soluzioni assicurative che consentano di gestire efficacemente i rischi commerciali globali.

Per questo Nationwide Mutual Insurance Company (Nationwide), una delle principali società di servizi assicurativi e finanziari degli Stati Uniti, e Generali, uno dei maggiori fornitori globali di servizi assicurativi e asset management, attraverso l'unità Property & Casualty Generali Global Corporate & Commercial (GC&C), si uniscono in un’innovativa joint venture. Le due società hanno annunciato oggi la creazione di “N2G Worldwide Insurance Services, LLC” (N2G), con lo scopo di offrire soluzioni multinazionali su misura per clienti commerciali internazionali.

Oggi i premi P&C per i programmi commerciali multinazionali ammontano a circa $33 miliardi nei mercati statunitense ed europeo[i].

N2G sarà interamente dedicata alla promozione, distribuzione e gestione di soluzioni assicurative multinazionali per conto di entrambe le società, e si avvarrà di agenti, broker del mercato diretto e grossisti. N2G godrà della rete di distribuzione e la forza del brand di Nationwide negli Stati Uniti, assieme al network globale e alle capacità commerciali nel segmento Danni di Generali Global Corporate & Commercial. Grazie alla combinazione delle competenze di Nationwide e Generali, N2G potrà rispondere alle esigenze delle imprese multinazionali che operano negli Stati Uniti e a quelle dei clienti statunitensi che necessitano di soluzioni assicurative multinazionali strutturate. Nationwide si assumerà le esposizioni di rischio negli Stati Uniti, mentre Generali (in via diretta o tramite i suoi partner) si assumerà le esposizioni di rischio non U.S.

"Siamo lieti di unire le forze con un partner importante come Generali, che ci permetterà di combinare le nostre soluzioni assicurative incentrate sul cliente con la sua presenza multinazionale", ha dichiarato Mark Berven, Presidente e COO di Nationwide Property and Causality. "Questa partnership fra due principali player del mercato assicurativo aumenterà l’offerta e la qualità dei nostri servizi consentendoci di rispondere al meglio alle necessità dei nostri clienti in tutto il mondo”, ha aggiunto.

"Questo accordo si inserisce nel nostro piano strategico 2021 attraverso cui intendiamo essere “Partner di vita” dei nostri clienti, offrendo loro soluzioni innovative e personalizzate", ha dichiarato Marco Sesana, Country Manager & CEO di Generali Italia e Global Business Lines, aggiungendo: "Oggi siamo orgogliosi di annunciare questa joint venture, che unisce la rete di distribuzione e la notorietà del brand di Nationwide con la vasta rete globale di Generali Global Corporate & Commercial e la sua conoscenza dei mercati locali in più di 160 paesi nel mondo. N2G metterà così a disposizione dei suoi clienti un’offerta completa e innovativa di programmi multinazionali".

Bill Skapof avrà il ruolo di Chief Executive Officer di N2G. Skapof, dal 2015 nel Gruppo Generali come responsabile di GC&C US & Executive Vice President e Chief Underwriting Officer. Skapof, con una trentennale esperienza nei mercati commerciali globali, ha contribuito allo sviluppo dell’offerta assicurativa multinazionale, alla distribuzione e alle strategie di marketing per i principali player assicurativi nel segmento Corporate & Commercial.

Sostenuta da Nationwide (che ha ottenuto un rating A+ sia da A.M. Best che da Standard & Poor's) e da Generali (con rating A secondo A.M. Best e A- secondo Fitch), N2G sarà una realtà di riferimento per agenti e broker. N2G, che avrà sede nel New Jersey e che sarà operativa a partire dal secondo trimestre 2020, fornirà soluzioni assicurative commerciali a clienti statunitensi e a clienti internazionali con attività negli USA.



Generali è uno dei maggiori player globali del settore assicurativo e dell’asset management con sede principale in Italia. È presente in 50 paesi con oltre 61 milioni di clienti e una raccolta premi complessiva superiore a € 66 miliardi nel 2018. Generali Country Italia e Global Business Lines rappresenta la principale unità del Gruppo Generali, leader nel mercato assicurativo retail italiano, tra gli assicuratori più importanti al mondo operanti nel ramo delle grandi imprese. Tramite due unità, Generali Global Corporate & Commercial e Generali Employee Benefits, supporta le aziende di medie e grandi dimensioni offrendo soluzioni assicurative modulari e personalizzate in ambito P&C (Danni, engineering, trasporti, aviazione, cyber e specialty risk) oltre a assicurazioni sulla Vita, protezione sanitaria, piani pensionistici per dipendenti locali ed expat delle multinazionali, in più di 160 paesi in tutto il mondo.

Nationwide Nationwide, tra le 100 società più prestigiose indicate da Fortune, con sede a Columbus nell'Ohio (USA), è una delle società di servizi assicurativi e finanziari più importanti e altamente diversificate degli Stati Uniti. Nationwide, che ha ottenuto un rating A+ sia da A.M. Best che da Standard & Poor's, è leader di settore per l'innovazione orientata ai clienti e fornisce una gamma completa di servizi assicurativi e finanziari che includono prodotti per automobili, aziende, immobili, aziende agricole e assicurazioni sulla vita, piani pensionistici per il settore pubblico e privato, rendite vitalizie e fondi comuni, assicurazioni excess & surplus, assicurazioni specialistiche e fideiussioni, animali domestici, nonché polizze per motociclette e imbarcazioni.




[i] (Fonte: analisi basata su dati Orbis, RIMS, Bureau of Economics del 2017).

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *