CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 17 febbraio 2020

TISSOT sigla la partnership con il GIRO D'ITALIA

Grande Slam ciclistico con la nuova partnership tra Tissot e il Giro d'Italia

Roma, 17 febbraio 2020 – È stato annunciato oggi l'accordo tra RCS Sport e Tissot che sarà il cronometro ufficiale della Corsa Rosa e di tutte le gare italiane organizzate da RCS Sport. La durata della partnership sarà di tre anni (2020/2021/2022) e comprende oltre al Giro d'Italia, le Strade Bianche, la Milano Sanremo, la Tirreno-Adriatico, Il Giro di Sicilia, la Milano-Torino, il GranPiemonte e Il Lombardia.

All'annuncio hanno preso parte diversi personaggi legati al mondo sportivo e dello spettacolo, tra cui Cristiana Capotondi, Giorgio Pasotti e gli ex ciclisti e vincitori del Giro d'Italia Ivan Basso e Francesco Moser, quest'ultimo accompagnato dal figlio Ignazio Moser.

Per celebrare la partnership con il Giro d'Italia, Tissot lancia il Tissot Chrono XL Giro d'Italia 2020, cronografo con diametro di 45 mm che rende omaggio alla prima collaborazione tra Tissot e il Giro.


DICHIARAZIONI
Urbano Cairo, Presidente di RCS MediaGroup
ha dichiarato: "Lo Sport, il Giro d'Italia e tutto il ciclismo sono un asset fondamentale per il nostro gruppo. Vogliamo far crescere i nostri eventi ogni anno di più e l'entrata di partner di livello internazionale come Tissot ci rende fieri perché significa che stiamo lavorando nella giusta direzione. Sono certo che la collaborazione tra le due nostre aziende sarà proficua e vincente come lo sono i nostri rispettivi prodotti".

Francois Thiébaud, Presidente Tissot, ha detto:"È con orgoglio che Tissot annuncia di essere diventata partner e cronometrista ufficiale del Giro d'Italia. È la prima volta nel mondo del ciclismo che un brand dell'orologeria diventa partner mondiale dei principali eventi ciclistici. Il coinvolgimento di Tissot in veste di partner di grandi eventi sportivi, come il Giro, consente di associare alla bellezza e alla capacità del prodotto valori emotivi riscontrabili nello sport con prestazioni sia individuali che collettive. Riconoscere la precisione del nostro cronometraggio significa confermare anche la precisione dei nostri orologi. Con questi impegni, Tissot è orgogliosa di vestire il tempo e di esserne un degno custode."

L'Amministratore Delegato di RCS Sport, Paolo Bellino ha sottolineato come: "La Corsa Rosa  negli ultimi anni è cresciuta a livello esponenziale così come altre nostre manifestazioni come Strade Bianche senza dimenticare le nostre due gare monumento, la Milano-Sanremo e Il Lombardia. Questo accordo di tre anni con Tissot, brand di caratura mondiale che nello sport ha già una storia conclamata, ci rende orgogliosi perché vuol dire che grandi aziende individuano nei nostri eventi una risorsa strategica dove investire".

ABOUT TISSOT

Il segno + nella bandiera svizzera all'interno del logo Tissot simboleggia la qualità svizzera e l'affidabilità che caratterizzano il brand dal 1853. I suoi orologi, distribuiti in tutto il mondo, rendono Tissot leader dell'industria orologiera svizzera tradizionale, con oltre 4 milioni di esemplari esportati ogni anno. Tissot è da sempre fedele al suo claim "Innovators by Tradition", innovatori per tradizione. L'alta qualità del brand, che si esprime in ogni singolo dettaglio, è riconosciuta in tutto il mondo.
Tissot è oggi cronometrista ufficiale e partner di molteplici discipline sportive, tra cui il basket (NBA e FIBA), il motociclismo (MotoGP™ e Campionato mondiale di Superbike FIM) e molti altri sport come l'hockey su ghiaccio, la scherma, il rugby e il ciclismo (Tour de France e Campionato del mondo di ciclismo UCI), Proprio quest'ultimo è uno degli sport in cui l'azienda è maggiormente presente. Tissot partecipa infatti a svariati eventi ciclistici da ormai 50 anni. Orgogliosa delle proprie radici svizzere, nel 1995 l'azienda ha rafforzato il proprio impegno associandosi all'Unione Ciclistica Internazionale (UCI). Da allora, Tissot è cronometrista ufficiale dei campionati del mondo di ciclismo su strada, su pista, di mountain bike e di BMX nonché della coppa del mondo di ciclismo su pista UCI.
Dopo avere riallacciato i rapporti con il Tour de France e la Vuelta nel 2016, Tissot firma ora il Grande Slam con il Giro d'Italia, diventando pertanto il primo cronometrista ufficiale svizzero della storia dei 3 maggiori tour dell'universo ciclistico. Oggi Tissot è dunque coinvolta nelle principali gare ciclistiche di ASO, ma si occupa anche del Giro di Germania

 

 

 

ABOUT TISSOT WATCH

 

·         Swiss Made

·         Movimento al quarzo, cronografo

·         Cassa in acciaio 316 L da 45 mm con trattamento PVD nero

·         Impermeabilità: 10 bar/100 m

·         Cinturini intercambiabili

·         Fondello con incisione del logo del Giro

·         Cofanetto speciale

 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *