CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 24 febbraio 2020

Expert System nomina Walt Mayo Group CEO per potenziare il business negli Stati Uniti e accelerare la crescita globale

Expert System nomina Walt Mayo Group CEO per potenziare il business negli Stati Uniti e accelerare la crescita globale

 

Modena, 24 febbraio 2020

 

Il Consiglio di Amministrazione di Expert System, riunitosi in data odierna, comunica che Walt Mayo è stato nominato Chief Executive Officer del Gruppo (Group CEO). Con un'esperienza di oltre vent'anni nelle vendite, nel marketing e nella guida strategica dei canali di sviluppo, Walt rivestirà un ruolo chiave per l'espansione del business in USA e avrà la responsabilità di guidare Expert System in una nuova fase di crescita a livello globale.

 

"Siamo lieti di dare il benvenuto a Walt nel nostro Gruppo", ha dichiarato Stefano Spaggiari, Amministratore Delegato di Expert System SpA. "Grazie al suo profilo di elevato standing internazionale e alla solida esperienza maturata nello sviluppo di strategie globali, ci posizioniamo al meglio per garantire slancio e continuità ai nostri piani di espansione, sfruttare l'opportunità di scalare la nostra piattaforma di intelligenza artificiale e accelerare la nostra crescita."

 

Prima di entrare a far parte di Expert System, Walt Mayo ha guidato la crescita di Endeavor, un'organizzazione internazionale presente in oltre 30 paesi – con un network di investitori e imprenditori a supporto delle imprese ad alto potenziale, triplicandone la portata del business sul mercato globale. In precedenza, ha ricoperto in Dell il ruolo di Direttore Generale per l'Europa meridionale, l'Australia, il Giappone e l'Asia, contribuendo in modo decisivo allo sviluppo internazionale. Dopo essersi laureato all'Università di Harvard, ha avviato la sua carriera presso l'ufficio degli Stati Uniti per i rapporti con l'estero, prestando servizio in diverse missioni diplomatiche per conto della Casa Bianca e del Congresso. Ha inoltre svolto attività di consulenza e ha fatto parte del consiglio di amministrazione di diverse società nell'ambito del software, marketing e della gestione dei capitali di crescita. Walt ha conseguito un MBA dall'Università della Virginia e vive nell'area di Boston.

 

"Sono orgoglioso di unirmi ad Expert System e di guidare la nostra prossima fase di crescita, consolidando l'impegno del Gruppo volto ad offrire ai clienti ancora più capacità di creare valore", ha dichiarato Walt Mayo, Expert System Group CEO. "Sfruttando il nostro approccio all'intelligenza artificiale, fondato su pragmatismo, trasparenza e un ritorno sull'investimento chiaro e solido, rafforzeremo le quote delle licenze ricorrenti e ci concentreremo ulteriormente sullo sviluppo della scalabilità della nostra piattaforma. Con un'offerta completa in modalità on-premise e cloud, potenzieremo marketing e capacità di vendita a partire dagli Stati Uniti per diventare il punto di riferimento a livello globale per tutte le necessità aziendali legate alla comprensione e all'elaborazione del linguaggio naturale."

 

Expert System

Leader nel mercato del cognitive computing e della text analytics, Expert System offre le più innovative soluzioni di intelligenza artificiale per l'automazione dei processi e la gestione delle informazioni. Attraverso la tecnologia Cogito®, basata sulla combinazione di comprensione semantica e machine learning, assicuriamo a partner e clienti l'acquisizione delle conoscenze strategiche per accelerare i processi decisionali e massimizzare il ROI: dal customer care alla compliance, dalla gestione dei profili di rischio alla security e all'intelligence. Fra i principali clienti del Gruppo, con sedi in Italia, Francia, Spagna, Germania, UK, USA e Canada, aziende e organizzazioni governative: Zurich Group, Lloyd's of London, AXA XL, Intesa Sanpaolo, Gruppo Eni, Generali, Sanofi, ecc. La società è quotata sul mercato AIM di Borsa Italiana dal 2014 (EXSY:MIL).

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *