CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 27 febbraio 2020

3.000 atleti con disabilità intellettiva verso i Giochi Nazionali Special Olympics

"CON TE SAREMO ANCORA PIU' FORTI" PROCTER & GAMBLE RINNOVA IL SOSTEGNO AGLI ATLETI SPECIAL OLYMPIC PER I GIOCHI NAZIONALI 2020  

VOLTO DELL'INIZIATIVA LA PLURICAMPIONESSA OLIMPICA VALENTINA VEZZALI

Fino al 31 marzo 2020 l'iniziativa sarà nei punti vendita Acqua & Sapone, con l'obiettivo di sostenere gli oltre 3000 atleti "speciali" italiani che dal 13 al 18 giugno si sfideranno a Varese nei Giochi Nazionali Estivi

Milano, 27 febbraio 2020 – Procter & Gamble torna in campo al fianco di Special Olympics nei punti vendita Acqua & Sapone, con l'iniziativa "Con te saremo ancora più forti" il cui obiettivo è aiutare 3000 atleti "speciali" ad allenarsi in vista dei Giochi Nazionali Special Olympics in programma a Varese del 13 al 18 giugno 2020.

Volto dell'iniziativa sarà la pluricampionessa olimpica Valentina Vezzali, l'atleta italiana appartenente al Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro, più medagliata di tutti i tempi, da sempre sensibile alle tematiche dell'inclusione e a maggior ragione se il mezzo prescelto è lo sport, come nel caso di Special Olympics, la cui missione è quella di dare a bambini ed adulti con disabilità intellettiva, l'opportunità di allenarsi e gareggiare in una varietà di sport olimpici durante tutto il corso dell'anno. Ciò consente loro di sviluppare ed accrescere il proprio benessere fisico, dimostrare coraggio, sperimentare la gioia di partecipare in un clima di scambio continuo.

"Sono orgogliosa di essere stata scelta da P&G come testimonial di una sua iniziativa a favore degli Special Olympicsdichiara Valentina Vezzali - il potere e la gioia dello sport spostano l'attenzione su ciò che gli atleti possono fare e non su ciò che non riescono a fare. Il motto degli atleti è: "Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze". Una frase che ho fatta mia nel corso della mia carriera agonistica e che credo debba essere alla base di ogni tipo di attività che si conduce nella vita".

Partecipare all'iniziativa "Con te saremo ancora più forti" è semplice: fino al 31 marzo, acquistando, nei punti vendita Acqua & Sapone aderenti all'attività, 3 prodotti P&G tra i marchi Dash, Lenor, Lenor Ustoppables, Ambi Pur, Swiffer, Fairy, Mastro Lindo, Viakal, Gillette, Venus, Pantene, Head&Shoulders, AZ, Oral-B, Olaz, Braun, e caricando lo scontrino sul sito www.pgperspecialolympics.it, Procter & Gamble donerà 3 euro a Special Olympics che saranno destinati alla preparazione atletica dei suoi atleti "speciali".

"Siamo felici di essere accanto a Special Olympics per una nuova iniziativa nei punti vendita Acqua e Sapone, condividendone appieno l'obiettivo di migliorare la vita delle persone e la convinzione che sia possibile trasformare la società in cui viviamo per renderla più inclusiva e sana, ha dichiarato Paolo Grue Direttore Commerciale P&G Italia. Già da molti anni in P&G utilizziamo le iniziative commerciali, che realizziamo insieme ai nostri partner della distribuzione come Acqua & Sapone, per promuovere progetti di responsabilità sociale che aiutano le comunità e favoriscono l'inclusione. Per noi il successo è quando ogni persona riesce a esprimere la propria unicità e quando riusciamo a tirar fuori il meglio di ciascuno offrendo uno stimolo continuo che sviluppa nuove capacità. Per questo siamo orgogliosi di mettere a disposizione i nostri marchi per offrire un contributo concreto agli atleti di Special Olympics e sostenere un progetto che, attraverso lo sport, favorisce l'inclusione e l'uguaglianza».

«In Acqua & Sapone abbiamo scelto di aderire a questo progetto con grande entusiasmo, convinti che il lavoro che facciamo quotidianamente possa contribuire affinché inclusione e uguaglianza siano parole in cui riconoscersi, dichiara Roberto Marino, Direttore Commerciale del Gruppo Acqua & Sapone. Siamo orgogliosi di poter fare la nostra parte aiutando questi giovani atleti a continuare nel loro percorso sportivo e personale».

Informazioni su P&G
I prodotti P&G sono utilizzati da quasi 5 miliardi di persone al mondo. La Procter & Gamble possiede uno dei piu' importanti portafogli di marchi di qualità tra i quali: Dash®, Lenor®, Mastro Lindo®, Swiffer®, Viakal®, AZ®, Kukident®, Oral B®, Olaz®, Pantene®, Head&Shoulders®, Gillette®, Venus®, Braun®. P&G opera in 70 paesi nel mondo ed in Italia è presente dal 1956.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *