CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 25 febbraio 2020

VinylPlus Sustainability Forum 2020: #Circularvinyl




Bruxelles, 25 febbraio 2020 – L'edizione 2020 del VinylPlus Sustainability Forum a tema #CIRCULARVINYL si concentrerà sulle principali sfide e trasformazioni relative alla sostenibilità che l'industria del PVC affronterà nei prossimi anni, sia a livello europeo che globale. 
L'evento, che si terrà a Firenze il 6 e 7 maggio 2020, riunirà rappresentanti delle istituzioni dell'UE, delle Nazioni Unite, delle ONG, del mondo politico e accademico, e dell'intera filiera del PVC.
Contrassegnando due decenni di leadership nello sviluppo sostenibile e nell'innovazione, il Forum di due giorni è un evento "da non perdere" per i partner di VinylPlus e i loro stakeholder, che potranno condividere visioni e conoscenze sulle sfide, le opportunità e le politiche future che modelleranno l'industria del PVC.
Organizzato da VinylPlus®, l'impegno volontario per lo sviluppo sostenibile dell'industria europea del PVC, il Forum 2020 discuterà di come trasformare i progressi sulla sostenibilità del PVC in opportunità di business per l'intera industria del PVC verso il 2030 e oltre. 
Il Forum esaminerà inoltre il ruolo del PVC nell’edilizia sostenibile per la riprogettazione dell'ambiente urbano di domani con prodotti "verdi" certificati.
Ci avviciniamo al culmine del nostro secondo impegno volontario decennale per lo sviluppo sostenibile – dichiara Brigitte Dero, Managing Director di VinylPlus – e l'industria del PVC è sulla buona strada per raggiungere gli ambiziosi obiettivi di VinylPlus entro la fine di quest'anno. Ma il nostro duro lavoro continua. Il dinamico panorama politico europeo – che include il Green Deal europeo, l'economia circolare, lo sviluppo sostenibile, i cambiamenti climatici, la perdita di biodiversità e molto altro – rende i nostri sforzi ancora più rilevanti ".
Il programma include tavole rotonde e sessioni interattive con relatori di spicco della Commissione e del Parlamento Europeo, delle Nazioni Unite, delle autorità nazionali, delle ONG e del mondo accademico, insieme a esperti del settore e del mercato.
"Ancora una volta – aggiunge Brigitte Dero – il nostro attesissimo evento annuale offre ai partecipanti un'opportunità unica di networking per collaborare, condividere approfondimenti e contribuire a definire i nostri obiettivi per il prossimo decennio e oltre, mantenendo #CIRCULARVINYL al centro di tutto ciò che facciamo."
VinylPlus® è l'impegno volontario dell'industria europea del PVC. 
Il programma definisce un modello di sviluppo sostenibile di lungo periodo per l’intera filiera del PVC affrontando una serie di sfide chiave nell’Europa dei 27, Norvegia, Svizzera e UK.
Per programma preliminare e registrazione online, visitare https://vinylplus.eu/community/vinyl-sustainability-forum

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *