CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 20 febbraio 2020

FabricaLab è Gold Sponsor dell’evento IT4FASHION 2020 - Certosa di Firenze 4/5 marzo 2020

FabricaLab Gold Sponsor dell'evento IT4FASHION 2020  

L'intervento di Francesca Rulli, CEO di Process Factory, su Produzione sostenibile: misurare le performance per rendere l'impegno trasparente

 

Firenze, 20.02.2020. FabricaLab, azienda specializzata nella progettazione e implementazione di soluzioni di Business Intelligence, Big Data, Data Integration Tools, Product Lifecycle Management, Corporate Performance Management e Identity and Access Management, è Gold Sponsor dell'evento IT4FASHION 2020, in programma il 4 e 5 marzo 2020 alla Certosa di Firenze.

 

La presenza di FabricaLab a IT4FASHION, l'appuntamento annuale che riunisce i marchi della moda e del lusso per un confronto sulle innovazioni digitali, prevede quale contributo indiretto l'intervento del CEO di Process Factory Francesca Rulli, dal titolo "Produzione sostenibile: misurare le performance per rendere l'impegno trasparente".

 

Con Process Factory, FabricaLab ha unito risorse umane e competenze per sviluppare un software per la reportistica di sostenibilità, innovando in termini di concept e tecnologia un processo condotto oggi in modo per lo più manuale. Scopo primario della partnership è ottimizzare le attività correlate, rendendo tale processo più accurato e rapido e più solido il complesso dei dati elaborati. Il software sarà presentato a breve con riferimento iniziale al comparto della moda e del lusso, ma sarà successivamente esteso anche ad altri settori.

 

Dice Francesca Rulli: "Abbiamo dedicato gli ultimi dieci anni a tracciare la strada per una crescita della filiera moda che fosse pienamente sostenibile, tale da integrare le sue tre dimensioni fondamentali: persone, profitto, pianeta. Abbiamo definito metodi, sviluppato strumenti, stretto sodalizi in grado di innescare un cambiamento reale e di affermare la sostenibilità come fattore strategico di business. Nei prossimi dieci anni, dovremo lavorare sulle performance aumentando in primis gli standard medi di rendimento e facendo del reporting di sostenibilità una pratica diffusa. Dovremo poter dimostrare, in altri termini, che i risultati conseguiti sono reali, investendo su sistemi di misurazione credibili, affidabili e condivisi. Solo in questo modo sarà possibile dare continuità e consistenza a un impegno che ha oggi bisogno un deciso cambio di passo, proteggendo il consumatore da dichiarazioni non veritiere".

 

FabricaLab Srl è un partner tecnologico specializzato nella progettazione ed implementazione di soluzioni di Business Intelligence, Big Data, Data Integration Tools, Product Lifecycle Management, Corporate Performance Management e Identity and Access Management. Fondata nel 1998 a Sesto Fiorentino (FI), l'azienda è attiva sia sul mercato nazionale che internazionale con partners mondiali di livello enterprise. Nel corso del 2018 la società ha incrementato il portafoglio clienti, in particolare nel suo core business costituito dalle aziende del settore Fashion & Luxury. Importanti investimenti sono stati realizzati anche sul fronte delle risorse umane, con inserimenti anche di figure professionali specializzate (matematici, data scientist ed ingegneri) per rafforzare le competenze tecnologiche.

 

Process Factory è una società specializzata nel supportare le aziende con soluzioni integrate per la sostenibilità del proprio business, intervenendo su processi, persone e performance.Fondata nel 2008, Process Factory aderisce a Global Compact, è membro di Textile Exchange e contributor di ZDHC, nonché primo training provider accreditato in Italia per il chemical management. Collabora stabilmente con iniziative internazionali quali GRI e SAC.

4sustainability è la linea di servizi per lo sviluppo sostenibile dei brand del Fashion & Luxury e della filiera. Ogni servizio 4sustainability si concretizza in un protocollo di azioni coerenti con le esigenze dell'impresa che vale anche da garanzia della veridicità e della trasparenza del cammino intrapreso. Oggi, oltre 130 realtà tra brand internazionali e imprese della migliore filiera italiana si affidano a Process Factory e ai protocolli 4s per implementare azioni concrete per lo sviluppo sostenibile.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *