CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 25 febbraio 2020

Cybersecurity. NTT Ltd. e Palo Alto Networks estendono la partnership strategica per migliorare le soluzioni Secure by Design





NTT Ltd. e Palo Alto Networks estendono la partnership strategica

per migliorare le soluzioni Secure by Design

 

L'offerta congiunta aiuterà i clienti ad andare oltre i controlli di sicurezza di base e

a proteggere i complessi ambienti IT service-oriented di oggi

 

 

Milano, 25 febbraio 2020 - NTT Ltd., fornitore di servizi IT leader nel mondo, e Palo Alto Networks, leader globale nella cybersecurity, hanno annunciato di aver esteso la loro partnership strategica per offrire un portfolio di prodotti per la sicurezza intelligenti che aiuteranno i clienti a minimizzare i rischi, riducendo i tempi di previsione, rilevazione e risposta agli attacchi. La nuova offerta combinerà i servizi 'Secure by Design' di NTT Ltd. e le tecnologie Prisma™ Access e Cortex™ XSOAR di Palo Alto Networks focalizzandosi su intelligent workplace, intelligent infrastructure e intelligent cybersecurity. L'offerta si integra con workspace digitali già esistenti e soddisfa i requisiti specifici di sicurezza informatica e di rete.

 

'Secure by Design' significa avere consapevolezza della cybersecurity a tutti i livelli aziendali e integrare la sicurezza nelle soluzioni, effettuare il monitoraggio della compliance, implementare sicurezza applicativa, servizi di vulnerabilità, identificazione delle minacce e servizi di risposta agli attacchi, da affiancare alle capacità di service delivery di NTT Ltd.. Grazie alle tecnologie Prisma Access e Cortex XSOAR di Palo Alto Networks, più di 2.000 specialisti della sicurezza di NTT Ltd. saranno in grado di proporre questa nuova offerta come servizio gestito per la sicurezza, fornendo ai clienti una piattaforma flessibile e scalabile e servizi a valore aggiunto, una capacità determinante in una fase in cui l'hardware si sta spostando verso infrastrutture software-defined programmabili.

 

"Estendere la relazione con il nostro consolidato partner, Palo Alto Networks, sarà estremamente vantaggioso per i nostri clienti che potranno contare su soluzioni congiunte chiavi in mano," ha affermato Matt Gyde, Chief Executive Officer per NTT Ltd.'s Security Division. "Lavorare insieme per sviluppare e proporre un'offerta congiunta nell'ambito del Secure by Design offrirà alle organizzazioni la capacità di andare oltre i controlli di sicureza di base e, al contempo, di eliminare le complessità associate all'implementazione e alla manutenzione dei controlli più avanzati. Continueremo a far evolvere questa partnership lavorando a stretto contatto con il team di Palo Alto Networks per continuare a proteggere i complessi ambienti IT di oggi." 

 

Secondo quanto affermato da Dominic Trott, Research Director for Security and Privacy di IDC in Europa: "L'aumento della trasformazione digitale e la dissoluzione del concetto di "perimetro di sicurezza" porta a considerare la sicurezza come una problematica al pari di quelle tecnologiche. Questa trasformazione invita le aziende ad adottare i principi di 'Secure by Design' per garantire il successo delle proprie strategie di Digital Trust e Future of Work. Nel frattempo, la complessità degli ambienti tecnologici di sicurezza rimane un problema spinoso. La ricerca di IDC mostra che il principale inibitore che sta impedendo ai team Europei di sicurezza di migliorare le proprie capacità è la mancanza di disponibilità a causa del tempo speso per la manutenzione degli strumenti di sicurezza. Di conseguenza, la nuova partnership di NTT Ltd. con Palo Alto Networks apporta un duplice beneficio: da un lato, contribuisce a integrare il concetto di secure by design negli ambienti di lavoro digitali, dall'altro, riduce la complessità grazie a un'architettura integrata che può essere fornita come servizio."

 

La partnership di NTT Ltd. e Palo Alto Networks consta di una lunga storia di collaborazione nello sviluppo di soluzioni per la sicurezza informatica e la nuova offerta si focalizzerà principalmente su tre modelli chiave di Secure by Design:

  • Intelligent Workplace: 'Secure Employee' fornito da Prisma Access Threat Detection + Risposta agli incidenti + Consulenza + Uptime per Palo Alto Networks.
  • Intelligent Infrastructure: 'Secure Branch' fornito da by Prisma Access + Rilevazione delle Minacce + Risposta agli incidenti + Consulenza + Uptime per Palo Alto Networks.
  • Intelligent Cybersecurity: 'Secure Automated Operations' fornito dalla piattaforma Palo Alto Networks Cortex XSOAR + Consulenza.

Queste nuove offerte 'Secure by Design' consentiranno ai clienti di scalare facilmente le proprie operazioni con un'architettura e un modello di erogazione del servizio che include tecnologie, persone e processi aziendali. Gli eventi machine-to-machine e il filtraggio degli alert aiuteranno i clienti a ridurre il Mean Time To Respond (MTTR) e a limitare l'esposizione al rischio di minacce.

"NTT Ltd. è un partner di valore e siamo onorati che abbiano trovato in Palo Alto Networks il partner ideale per l'architettura 'Secure by Design' di riferimento," ha aggiunto Amit Singh, presidente di Palo Alto Networks. "Combinando le nostre tecnologie Prisma Access e Cortex XSOAR con le principali tecnologie di NTT supportiamo le organizzazioni a orientarsi nella trasformazione digitale in modo semplice e sicuro."

 

NTT Ltd. integrerà anche la tecnologia Cortex XSOAR all'interno dei suoi molteplici Security Operations Centers (SOC) a livello globale. Questo semplificherà la fornitura di servizi avanzati per i clienti dei Managed Security Services di NTT Ltd.. La forniturà dei servizi verrà inoltre integrata per i clienti di Palo Alto Networks che necessitano della tecnologia di modernizzazione SOC attraverso SOAR. Questo consentirà a NTT Ltd. di concentrarsi sullo sviluppo innovativo in linea con le tendenze del mercato unitamente alla transizione di servizio senza interruzioni dal client SOC ai servizi di SOC, ricerca e rilevamento delle minacce di NTT Ltd..

 

 

NTT Ltd.

NTT Ltd. è una delle principali aziende mondiali di servizi tecnologici. Collaboriamo con le organizzazioni di tutto il mondo per dare forma e raggiungere gli obiettivi di business attraverso soluzioni tecnologiche intelligenti. Per noi, intelligenza significa data drive, connettività, digitale e sicurezza. Come fornitore IC globale contiamo più di 40.000 persone all'interno di un ambiente dinamico ed eterogeneo che si estende in 57 paesi e che vanta una presenza attiva in 73 paesi, fornendo servizi in più di 200 paesi. Insieme, siamo in grado di connettere il futuro.

www.hello.global.ntt

 

 

Palo Alto Networks

Palo Alto Networks è leader globale nella cybersecurity, definisce il future cloud-centrico con la tecnologia che sta trasformando il modo di operare di persone e aziende. La nostra missione è di essere il partner prescelto per la sicurezza, salvaguardando le nostre vite digitali. Rispondiamo alle esigenze di protezione con innovazioni costanti che racchiudono i progressi effettuati in ambito di intelligenza artificiale, analytics, automazione e orchestrazione. Con la fornitura di una piattaforma integrata tramite un ecosistema di partner ancora più consolidato, siamo in prima linea nella protezione di ambienti cloud, reti e dispositivi mobili di decine di migliaia di aziende. La nostra vision definisce un mondo in cui ogni giorno sia più sicuro del precedente. 

 

Palo Alto Networks, i loghi Palo Alto Networks, Prisma, RedLock, GlobalProtect e Aperture sono trademark di Palo Alto Networks, Inc. negli Stati Uniti e nelle giurisdizioni di tutto il mondo. Tutto gli altri trademark, nomi commerciali e service mark utilizzati o citati appartengono ai loro rispettivi proprietari.

 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *