CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 3 maggio 2016

"La visual communication di Ricoh si aggiudica tre medaglie d’oro agli ISE 2016 Awards"

Vimodrone, 3 maggio 2016 – Tre prodotti parte dell'offerta Ricoh Communication Servicessono stati nominati vincitori di categoria agli ISE 2016 Awards

Sono stati premiati la videoconferenza indossabile, il concept di uno spazio che migliora la collaborazione tra le persone e la soluzione portatile per la Unified Communication. 

Durante ISE 2016 – la più grande fiera AV che si è svolta ad Amsterdam dal 9 al 12 febbraio – una giuria composta da esperti di settore ha visitato gli stand degli oltre 1.100 espositori per decretare i vincitori degli ISE 2016 Awards
Tre prodotti Ricoh sono stati nominati vincitori nelle seguenti categorie

• Best New Wireless Product: Ricoh P3500 Unified Communication System
• Best New Huddle Room System: Ricoh Huddle Space Meeting Room Concept
• Most Creative New Product: Ricoh Wearable Video Conferencing Device Concept

I prodotti sul podio
Ricoh P3500 Unified Communication System è una soluzione di videoconferenza che integra video, audio, testo e contenuti interattivi. Si tratta di un dispositivo leggero, con un ingombro pari ad un foglio A4. Semplice da installare, la soluzione consente di collegare diversi siti contemporaneamente.  
Grazie al Ricoh Huddle Space Meeting Room Concept è possibile ricavare rapidamente una sala riunioni all'interno di un open space. La soluzione include l'interactive whiteboard di Ricoh da 21.5", pannelli fonoassorbenti e posti a sedere per 4-6 persone. Questo spazio migliora la collaborazione tra le persone e la produttività. 
Con il Ricoh Wearable Video Conferencing Device Concept si entra nel campo delle tecnologie indossabili. Il dispositivo, dotato di batterie e controlli touch, include un visore montato su un casco (HMD) e posizionato davanti all'occhio e una fotocamera rivolta in avanti. La videoconferenza indossabile trova applicazione in ambiti quali il settore sanitario, la logistica e gli ambienti pericolosi. Un tecnico oppure un medico possono ad esempio consultare un esperto che si trova in un altro luogo e mostrargli ciò che vedono. 

Alberto Mariani, IT Infrastructure Services Director di Ricoh Europe, commenta: "Siamo orgogliosi che tre prodotti della nostra offerta Communication Services siano stati selezionati come vincitori nella loro categoria distinguendosi tra tutte le soluzioni presenti a ISE 2016. Ricoh continua a innovare l'offerta Connect & Collaborate per rispondere alle nuove esigenze di lavoratori sempre più digitali. Un numero sempre maggiore di persone ha necessità di accedere alle informazioni e di condividerle da qualsiasi luogo. Le nostre tecnologie rendono possibile il lavoro remoto favorendo la collaborazione a distanza". 




Ricoh
Ricoh è un Gruppo multinazionale che fornisce soluzioni per la stampa office e per il production printing, servizi documentali e servizi IT. Con sede principale a Tokyo, Ricoh è presente in oltre 200 Paesi e nell'anno fiscale conclusosi a marzo 2015 ha realizzato un fatturato di 2.231 miliardi di yen (circa 18,5 miliardi di dollari). 
La maggior parte del fatturato del Gruppo deriva dalla vendita di prodotti, di soluzioni e di servizi che migliorano la gestione delle informazioni. Ricoh produce inoltre fotocamere digitali, che hanno ricevuto numerosi riconoscimenti, e altri prodotti industriali. Ricoh è conosciuta nel mercato per la qualità delle tecnologie, gli elevati standard di servizio e le iniziative a favore della sostenibilità. 
Come espresso dalla tagline aziendale imagine. change. Ricoh aiuta le aziende a trasformare il modo in cui lavorano e valorizzare l'immaginazione dei dipendenti.   



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *