CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

domenica 22 maggio 2016

Geodis e Deltra Drone: siglato l'accordo

Geodis e Deltra Drone hanno di recente stipulato un accordo molto importante e che è stato accolto positivamente su tutti i fronti, volto allo sviluppo di una soluzione di inventario con l'utilizzo di un magazzino automatizzato e basato sui droni per poter eseguire tutta una serie di operazioni specifiche, volte ad incrementare significativamente tutte le operazioni per migliorare la produttività. 

Geodis, la società europea con sede in Francia a Levallois, altamente specializzata in logistica, autotrasporto e trasporto tramite corriere espresso e che impiega oltre trentamila dipendenti, grazie a questo importantissimo investimento, punta ad affermarsi ancora di più all'interno del suo settore, attraverso soluzioni innovative dal punto di vista tecnologico ed al passo con i tempi e con le nuove esigenze della sua folta clientela.
 
Delta Drone, azienda pioniera dei droni ad alta tecnologia, invece, vede in Geodis un punto di riferimento importantissimo e certamente da non sottovalutare per affermarsi ancora di più sia nel mercato italiano che in quello statunitense.

Il drone è stato progettato dal team di ingegneria di Geodis e di Delta Drone e tale prototipo comprende sia un robot a terra che un drone a quattro eliche con telecamere ad alta risoluzione. Il test verrà effettuato prossimamente e sarà a grandezza naturale e questa soluzione, tra qualche anno, potrebbe riguardare ben trecento magazzini gestiti da Geodis in tutto il globo. Inoltre essa garantisce sia il conteggio che la rendicontazione in real time e punta ad integrare l'intera value chain.

Ogni giorno, per restare costantemente informati sul settore trasporti e spedizioni e per avere un punto di riferimento sul web che unisca esperti nel settore, è possibile visitare un portale, quale è Spedirete.it che riesce a interconnettere più realtà produttive, clienti, fornitori, spedizionieri online, corrieri espresso, principianti, imprese ed aziende oppure esperti.

Un valido ausilio anche per chi vuole proporsi nel mondo del lavoro o ancora scoprire eventi, manifestazioni e news di rilevanza europea e internazionale.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *