Cerca nel blog

mercoledì 8 aprile 2015

ITALIANA ASSICURAZIONI PER DYNAMO CAMP Maggiori sono i premi raccolti e maggiore l’importo che Italiana Assicurazioni devolve all’Associazione Dynamo Camp Onlus

Milano, 8 aprile 2015  – È nato il prodotto Italiana Assicurazioni per Dynamo Camp che, oltre a tutelare il risparmio, presenta anche una forte finalità etica. 

Si tratta, infatti, di una polizza vita tradizionale con la quale Italiana si impegna a versare a titolo di liberalità, a favore dell'Associazione, lo 0,30% del totale dei premi raccolti - ad oggi pari a 18 milioni - che equivale al momento a Euro 54 mila di donazione a Dynamo Camp.

Dynamo Camp è un luogo di Terapia Ricreativa, il primo in Italia appositamente strutturato per ospitare gratuitamente per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi malati, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione.

'Italiana Assicurazioni per Dynamo Camp' è la polizza vita a premio unico studiata per offrire ai propri clienti rendimenti importanti e garanzie di alto livello. 

Con un premio minimo di soli 2.500 Euro, c'è la certezza di non perdere mai il valore del capitale versato e l'opportunità di ottenere risultati davvero interessanti. 

Tutto grazie alla rivalutazione annua della Gestione Separata "Obiettivo Capitale", che permette di conservare nel tempo il valore dei risparmi.

Maggiori informazioni sul sito www.italiana.it o sulla pagina Facebook all'indirizzo www.facebook.com/ItalianaSpa
«Un modo sicuro di andare lontano con serenità. - Ha commentato Andrea Bertalot, Direttore Generale di Italiana Assicurazioni. - Crediamo molto in questo prodotto, al pari di quanto crediamo nel lavoro svolto dall'Associazione Dynamo Camp Onlus. E' per questo motivo che abbiamo deciso di puntare per la nostra prima campagna di vendita proprio su Italiana Assicurazioni per Dynamo Camp, e il plafond dedicato, fissato per i primi due mesi ed esaurito prima del termine, ha rafforzato questa nostra convinzione».  

La campagna prosegue e la polizza sarà sottoscrivibile sino al 31 dicembre 2015.

«Ringraziamo Italiana Assicurazioni che ha messo la sua cultura di responsabilità sociale a beneficio di Dynamo Camp, ideando un prodotto assicurativo dedicato - ha dichiarato Maria Serena Porcari, Vice Presidente Operativo di Dynamo Camp - Ringraziamo anche Giulio Denna di Area Brokers Industria, Ambasciatore Dynamo Camp, che insieme a Italiana Assicurazioni ha lavorato per concepire questo prodotto».
«Si tratta di un progetto, molto ambizioso, che è stato coltivato in un mondo, quello assicurativo, poco aperto alle nuove iniziative – ha dichiarato Giulio Denna Chairman di Area Brokers Industria Srl – ma il lungo lavoro e l'incontro con una Compagnia come ITALIANA Assicurazioni ed i suoi Manager, che hanno percepito il "valore" di Dynamo Camp, ha consentito di  trovarne piena concretezza: con questo contributo si potrà donare un sorriso a tanti bambini che hanno bisogno di trovare un raggio di gioia, in un momento molto difficile del loro cammino di vita».



A 125 anni dalla propria fondazione, Italiana Assicurazioni occupa una posizione di rilievo nel panorama delle compagnie assicurative di medie dimensioni e con, in più, il valore aggiunto dell'appartenenza a un gruppo di elevatissima solidità: il Gruppo Reale Mutua. 
Con  programmi e strutture tecniche e organizzative di elevato livello, è pronta ad affrontare l'evoluzione del mercato e a rispondere ai crescenti bisogni di protezione, di risparmio e previdenza. 
Con 500 dipendenti e 2.200 tra Agenti e collaboratori d'Agenzia e una capillare rete di liquidazione sinistri, Italiana Assicurazioni segue circa 800 mila Clienti, ripartiti nei diversi settori d'attività.

Dynamo Camp è il primo Camp di Terapia Ricreativa in Italia che accoglie per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi e croniche, principalmente oncoematologiche, neurologiche e diabete. 
I bambini provengono da tutta Italia e in parte da paesi esteri. Dynamo Camp offre anche programmi concepiti ad hoc per l'intera famiglia e programmi dedicati a fratelli e sorelle sani (Siblings). Tutti gli ospiti sono accolti in modo completamente gratuito.
Dynamo Camp è situato a Limestre in provincia di Pistoia, in un'oasi di oltre 900 ettari affiliata WWF, Oasi Dynamo, e fa parte del SeriousFun Children's Network di camp fondati nel 1988 da Paul Newman e attivi in tutto il mondo.

Area Brokers Industria srl  è una Società di Brokeraggio assicurativo  nata nel 1997 dall'unione di diverse esperienze, con l'ambizione di offrire un servizio professionalmente qualificato attraverso una Politica della Qualità improntata al concetto di Attenzione Dinamica, che è  garantita da un'assistenza  Continua, Costante e Tempestiva, ed assume una valenza strategica nell'ambito dell'operatività del quotidiano.
La certificazione IMQ fin dal 2001 (tra le prime in Italia) a ribadire la Mission per la Qualità del servizio.
Area Brokers Industria opera principalmente nel comparto industriale e dei servizi ed ha sviluppato una riconosciuta peculiarità nella soluzione di tematiche  complesse e di progetti altamente innovativi.
Per il Team di Area Brokers Industria "la perplessità è l'inizio della conoscenza".

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI